ho un vecchio nokia 5510, è ancora prezioso perchè mi permette di inviare velocemente gli sms con la scheda wind con la quale ho una tariffa più conveniente.
Da qualche tempo però non tiene più la carica. Se squilla e accetto la chiamata, dico "Pron.." e si spegne: non regge nemmeno 5 secondi. Riesco a mandare una decina di sms prima di doverlo attaccare di nuovo alla corrente. Praticamente non è più un mobile, è diventato un telefono fisso.
Ora. Se io fossi sicuro che acquistando una nuova batteria potrei ringiovanirlo di un paio d'anni, e andare avanti tranquillo per qualche tempo, lo farei senza pensarci. Purtroppo vengo da due esperienze negative: un Siemens e un altro Nokia. Alle prime avvisaglie di batteria morta ne ho acquistate altre (spendendo cifre superiori al valore residuo del cellulare stesso) con risultati devastanti. Nulla si risolveva.
Sono stato sfigato io, oppure quando il cellulare comincia a perdere colpi al livello di mantenimento di carica la batteria è solo un problema marginale? Che esperienze avete in merito?
-San-