Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    continue disconnessioni alice 2mb aziendale

    parlo a nome del mio amico, ma sono andato a verificare io stesso.
    ha una 2mb aziendale appena upgradata della telecom.
    il problema è che si disconnette dopo pochissimi minuti, avevo pensato all upgrade e al fatto che magari nn reggesse la linea o il modem ma mi ha detto che anche prima lo faceva, magari stava connesso 5 minuti ma poco cambiava.
    allora ha comprato un router della dlink (prima usava quel usb in comodato d'uso), ok cambiano na mazza.

    cosa posso provare?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    7
    ciao , anche io sto avendo gli stessi problemi uso un router linksys ed ho continue disconnessioni(poi ce ne passa prima che si ricconnetta il router...)ho provato a chiamare il 187 e mi hanno detto che la qualità della linea risulta degradata .... ma io fino ad una settimana fà non ho avuto mai problemi...anche dopo l'upgrade a 2mb!!!
    si tratta di una connessione alice flat normale non aziendale . ho fatto altre prove collegandomi direttamente con il PC e la connessione non cade mai , anche io stavo pensando cambiare router.... cosa consigliate ?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    327
    Originariamente inviato da andy32
    ciao , anche io sto avendo gli stessi problemi uso un router linksys ed ho continue disconnessioni(poi ce ne passa prima che si ricconnetta il router...)ho provato a chiamare il 187 e mi hanno detto che la qualità della linea risulta degradata .... ma io fino ad una settimana fà non ho avuto mai problemi...anche dopo l'upgrade a 2mb!!!
    .......
    Comincia a vedere se effettivamente i valori di linea sono scadenti,,,,,
    Poi procedi con i test di rito (connessione a telefoni staccati, verifica prese, ecc.)

  4. #4
    possiamo parlare del mio problema? grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    327
    Originariamente inviato da albe182
    possiamo parlare del mio problema? grazie
    Ne abbiamo parlato, anche se non te ne sei accorto.....

  6. #6
    come verifico che è colpa della linea?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    327
    Originariamente inviato da albe182
    come verifico che è colpa della linea?
    Devi entrare nelle impostazioni del router e vedere quali sono i valori di Velocità di connessione, Margine di rumore (SNR) e Attenuazione....

  8. #8
    quello tramite indirizzo ip vè?
    in tutti i router c'è? perchè mi sembra di aver già controllato :master:

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    416
    Se hai il router della Telecom non puoi vedere i valori di attenuazione di linea e margine di rumore.

    Collega un altro router sempre su quella linea ed anche se non si autentica (non navighi), riesci a recupare i valori della linea all'interno delle impostazioni del router.

    Bye
    Alice Business 2048/512 FastPath
    ping maya.ngi.it: 26 ms

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    327
    Originariamente inviato da albe182
    quello tramite indirizzo ip vè?
    in tutti i router c'è? perchè mi sembra di aver già controllato :master:
    Se é un DLink c'é....
    L'indirizzo dovrebbe essere http://192.168.0.1 con user/pwd admin/admin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.