Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di san

funzionamento pratico email da cellulare

come funziona l'invio di e-mail dai cellulari dell'attuale generazione?

Oggi ne ho inviata una con successo, tanto "per provare".

Ma quali sono i costi e le modalità? Non credo che l'email venga equiparata all'MMS, perchè l'allegato era parecchio più pesante.

Il cellulare si connette automaticamente alla rete con il protocollo più comodo, si logga con il mio account email e invia? Pago i secondi di connessione?

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    utilizza lo stesso sistema di connessione ad internet.
    Solitamente imposti la connessione che deve utilizzare per collegarsi ad internet, tra i vari profili di connessione del telefono. Praticamente paghi a seconda di come ti colleghi. Se la tua tariffa è a secondi, allora pagherai a seconda dei secondi di collegamento, se invece è a Kb paghi a Kb di traffico effettuato.

Mentre MMS utilizza un profilo di collegamento proprio per gli MMS, l'e-mail utilizzano il profilo di collegamento per collegarsi ad internet, quindi avrai un APN specifico dell'operatore che usi per il collegamento ad internet.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Chiarissimo. grazie

Non ho idea di che tariffa mi sia applicata, al prossimo giro di prova vedo cosa mi costa.
    E' possibile che ora che ho scoperto questo forum ogni tanto aprirà thread idioti.. sono nuovo nel mondo dei cellulari "in" e non ci capisco una mazza

-San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio