Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Apertura e salvataggio txt

VB6

Ciao a tutti, sono qui per chiedere una domanda che a molti di voi risulterà banale, ma il mio rapporto con VB è piuttosto occasionale e non mi va di comprare un libro perchè non voglio mettermi a studiarlo seriamente, dato che già mi occupo di PHP.

Comunque, mi piacerebbe sapere come si fa a salvare il contenuto di un txt in una variabile (che magari sarà visualizzata su un label) e come si fa a salvare un txt da una variabile.

Grazie anticipatamente.

P.S. Ho guardato le pillole ma non c'è la spiegazione base, ma magari un argomento si intreccia con un altro...
    Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston

Utente di HTML.it
    Dim nFile As Integer, testo As String
    nFile = FreeFile

Open "c:\....." For Input As #nFile
    testo = Input$(Lof(nFile),#nFile)
    Close #nFile

Nella variabile testo avrai il contenuto del file, la stringa la assegni a cio' che vuoi tu, label o textbox che sia.

Per scrivere invece...
    Open "c:\....." For Output As #nFile
    Print #nFile, testo
    Close #nFile

Oppure For Append se devi aggiungere testo ad un file esistente.

Questo per ora, per altro (accesso binario ecc ecc) MSDN.
    Ans.

La scrittura va bene, però il file txt lo deve creare il programma automaticamente!

P.S. Se ti va puoi spiegarmi anche come si fa a dire al programma che deve leggere QUELLA RIGA precisa? Grazie
    Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston

Utente di HTML.it
    con OPEN e FOR OUTPUT oppure FOR APPEND se il file non esiste viene creato in automatico.
    Ans.

Permessi di invio