Ciao a tutti
vi spiego: ho 1 pc al primo piano e due portatili al secondo piano
1 connessione alice adsl con modem eternet alice
come posso condividere la connessione?
Grazie a chi saprà aiutarmi!!!
Ciao a tutti
vi spiego: ho 1 pc al primo piano e due portatili al secondo piano
1 connessione alice adsl con modem eternet alice
come posso condividere la connessione?
Grazie a chi saprà aiutarmi!!!
wi~fi...
Compra un router con modem integrato wi-fi e poi compra due penne usb wi-fi così puoi collegarti da qualsiasi computer ovunque ti trovi a casa tua.
Spesa totale: circa 120€
Ciao![]()
Da Blow:
"Entrai in carcere con un diploma in marjuana e ne uscii con un dottorato in cocaina"
non darà problemi la distanza, il fatto che i computer si trovano su due piani differenti? Non vorrei fare una spesa inutile. cmq grazie!
Ma secondo te quello che dà adesso la telecom wi fi con alice andrebbe bene?
E' difficile dare una risposta alle tue ultime due domande...se, ad esempio, le stanze al piano di sopra e sotto sono perpendicolari e/o contigue di mezzo ci sarebbero al max un pavimento e una parete....quindi no problem.
Solo tu sai quanti ostacoli incontrerà il ruo impianto...
Considera anche che, una volta configurato il modem/router, puoi spostarlo dove ti pare nel punto che consideri equidistante dalle tre postazioni dato che può anche essere non collegato fisicamente al pc desktop (ma in questo caso dovrai comprare un altro adattatore usb wifi).
Altrimenti esiste la possibilità di collegare due o più routers wifi in modo da "potenziare" il segnale...spesa che, se ad esempio al piano superiore ci stai tu, e a quello inferiore tuo cugino, dividendola ammortizzerete tutto in pochissimo tempo...rispetto, ovviamente alla sottoscrizione di due abbonamenti ADSL.....