Salve,
sono disperato.....qualcuno mi aiuti, per favore!!!
come posso passare, tramite un bottone(quando lo clicco), il valore di una variabile ad un'altra pagina jsp?Mi potete suggerire il codice?
Vi ringrazio in anticipo
Salve,
sono disperato.....qualcuno mi aiuti, per favore!!!
come posso passare, tramite un bottone(quando lo clicco), il valore di una variabile ad un'altra pagina jsp?Mi potete suggerire il codice?
Vi ringrazio in anticipo
Ti invito a leggere il Regolamento del forum.
I titoli delle discussioni devono essere illustrative del contenuto della discussione e non generiche come "Aiuto"... il 99% delle persone qui cerca un aiuto.
Questo titolo l'ho modificato io.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
salve, mi servirebbe una mano...
in una pagina JSP ho introdotto il seguente menù a tendina:
<% out.println("<form method=\"get\" action=\"dettagli_ordine.jsp>" +
" <p align=\"center\"><select name=\"pagina\" id=\"pagina\">" +
" <option value=\"null\" selected>Seleziona stato</option>" +
" <option value=\"ORDER_COMPLETED\" >Completato</option>" +
" <option value=\"ORDER_SENT\">Inviato</option>" +
" <option value=\"ORDER_APPROVED\">Approvato</option>" +
" <option value=\"ORDER_CREATED\" >Creato</option>" +
" <option value=\"ORDER_PROCESSING\">In processo</option>" +
" <option value=\"ORDER_CANCELLED\">Cancellato</option>" +
" <option value=\"ORDER_REJECTED\">Rifiutato</option>" );%>
</select>
<input type="submit" value="cambia" name="invia">
</form>
Funziona perfettamente.
Oltre al valore della selezione, come posso passare due altri valori nella pagina dettagli_ordine.jsp???
grazie per l'attenzione.
una select manda un solo valore a meno che non sia una select che consenta selezioni multiple. Se i due altri valori sono correlati alla selezione corrente puoi provare con qualche numero di magia (del tipo <option value="Valore+Prametro1+Parametro2">Scelta</option>) e quindi parsare in querystring (getParameter) e splittare al +. Non ho mai provato invece a mettere & nel value di un option. Se fosse possibile, allora potresti fare una cosa del genere
<option value="valore¶metro1=valoreP1¶metro2=valor eP2">Scelta</option>
che sostanzialmente sarebbe come la soluzione precedente, senza necessità di split.
L'altra cosa che mi viene in mente è aggiungere un piccolo javascript che compili un paio di campi hidden nel form stesso con i valori determinati dalla scelta nella select prima del submit del form.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
gli altri due valori che devi passare DIPENDONO dall'elemento selezionato nella select o no?
se non dipendono, basta mettere 2 input hidden all'interno del form con il nome e il valore che desideri.
Ho unito le discussioni visto che, in fondo, si tratta dello stesso problema.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...