Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Outlook e Alice

Utente di HTML.it

Outlook e Alice

Ho appena cambiato la connessione internet passando da una connessione da linea isdn tramite un provider inwind ad una adsl alice.

Non riesco più a gestire la mia posta tramite l'outlook express ne tanto meno tramite il microsoft outlook...

cosa posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di dado69
    Il mio consiglio e di visitare il sito di Alice www.alice.it stesso dove potrai trovare le spiegazioni o telefonare direttamente al 187 per i parametri necessari

Passavo di qui in cerca di eventuali soluzioni ad un problema che mi affligge da un po' e mi

sono imbattuto nella tua lettera.

Mi fa un po' specie che nessuno, apparte il buon dado, si sia degnato di darti una

risposta... ad un problema che mi sembra piuttosto semplice da risolvere... e ti assicuro

che io non sono affatto un esperto.

Allora:

1- Apri Outlook
    2- Menu' "Strumenti", klicca su "Account..."
    3- Klicca su "Posta elettronica"
    4- Nella finestra centrale ti appariranno tutti i tuoi indirizzi EM
    5- klicca su uno di essi (se ne hai più di uno) per selezionarlo
    6- Klicca sul pulsante "Proprietà", quindi sul menu' "Server"
    7- Nella terza casella [Posta in uscita (SMPT)] inserisci il server SMPT del PROVIDER CHE
    USI PER COLLEGARTI AD INTERNET (nel tuo caso: out.alice.it)
    8- Klicca su OK
    9- Ripeti l'operazione dal punto 5 per gli altri indirizzi di posta (se ne hai più di uno),
    inserendo sempre il medesimo server SMPT (sempre "out.alice.it" e NON quello del
    provider di posta)
    10- Fatto.

e Buon Natale

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da NeroOmbra
    Passavo di qui in cerca di eventuali soluzioni ad un problema che mi affligge da un po' e mi

sono imbattuto nella tua lettera.

Mi fa un po' specie che nessuno, apparte il buon dado, si sia degnato di darti una

risposta... ad un problema che mi sembra piuttosto semplice da risolvere... e ti assicuro

che io non sono affatto un esperto.

... invece di fare del facile sarcasmo sarebbe utile dare le risposte corrette...

Da qualche tempo (novembre 2003...) NON è più possibile utilizzare account POP3 collegati a Wind (libero.it, inwind.it...) se ci si collega con provider diversi da Wind stesso (quindi, per esempio, Alice)

E' stata però trovata anche una scappatoia, cioè un programma (freeware) che permette ugualmente di utilizzare client POP3 (come Outlook Express, Outlook, etc) anche collegandosi con altri provider

Il programma si chiama freepops e lo puoi trovare qui http://www.freepops.org/it/

Permessi di invio