Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Script che evita di far leggere la cache

Ciao, esiste uno script che dica al browser, in una determinata pagina, di non andarmi a leggere la cache? Ho un form tramite il quale faccio caricare un'immagine da mettere come sfondo della pagina. Ogni volta che carico un'immagine, il nome dell'immagine stessa è sempre uguale, quindi spesso per vedere la nuova immagine come sfondo bisogna aggiornare il browser un po' di volte.
    C'è uno script che mi permetta di risolvere questo problema?
    Ciao e grazie

guarda..se il nome dello sfondo lo carichi su db..o cmq lo vai a leggere da qualche parte puoi aggiungere al nome del file un numero rand o una serie alfanumerica di caratteri..
    in questo modo essendo il nome file diverso..te la caricherà sempre...

Utente di HTML.it
    No, purtorppo non posso toccare altre impostazioni, mi serve uno script del genere, che credo esista, una cosa simile la usavo con asp.
    Forse potrebbe essere questo:
    header('Cache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate');
    header('Cache-Control: post-check=0, pre-check=0', false);
    header('Pragma: no-cache');

Qualcuno lo conosce?

si..
    http://it2.php.net/header

Nota: E' possibile che alcune pagine rimangano in chache anche dopo l'uso degli header descritti sopra. Ci sono delle opzioni che l'utente può settare dal browser, capaci di modificare i comportamenti di default del caching. Per trasmettere efficacemente gli header descritti, bisogna che sia inattiva ogni regolazione che può forzare comportamenti contrari.

Utente di HTML.it
    Grazie, cmq i miei utenti sanno a malapena accendere un computer, quindi dubito che modifchino le impostazioni del browser ehehhe.
    Ciao e grazie ancora

Permessi di invio