Ciao gente,
sto preparando un'interfaccia carina per una ONLUS per ricevere offerte via web.
Ho il contratto in mano con una banca e tutte le varie caratteristiche.
Non ci sarebbero problemi se non che mi richiedono l'importo in centesimi di Euro e non in Euro.
Mi spiego meglio: ho una FORM in HTML normalissima (con agganci in PHP ma qui poco conta) in cui richiedo nome, cognome, indirizzo e ammontare dell'offerta. Tale FORM reindirizza i dati al server della banca, il quale in https richiede il codice della carta di credito e... fa quel che deve fare.
L'importo da passare però dev'essere appunto in centesimi di Euro, e non in Euro (ovvero 1€ deve essere scritto come importo=100)
All'inizio avevo pensato di fare in modo che la FORM mi andasse in un'altra pagina del mio sito, dove l'importo fosse stato corretto, e poi i dati inviati al server esterno.
Peccato che il server esterno accetti dati solo in POST, dunque solo derivanti da una FORM.
Ho allora pensato di fare una prima pagina in cui chiedo l'importo, che mi spedisce ad una seconda in cui l'importo è trasformato in centesimi e in hidden nella FORM in cui chiedo il nome e cognome, e a sto punto la FORM manda al sito esterno ...ma capite anche voi che è un po' lunga come procedura e uno si stanca subito... :P
Volevo capire allora se qualcuno sa aiutarmi con un Javascript.
Questo script dovrebbe, una volta che l'utente preme su invio, trasformare gli Euro in Centesimi di Euro (ovvero moltiplicare *100) e far partire subito la FORM senza che venga visualizzato all'utente il trasformamento... infatti se uno vuol donare 1€ e legge 100 si preoccupa un po' anche se è la stessa cosa... :ihih:
Grazie 1000!![]()