I dati che riporti sono corretti ma si riferiscono ai requisiti di installazione minimi.Originariamente inviato da Lanra
mmm...grazie della risposta.
avendo un buon pc desktop e un lapotop preistocenico come temporaneo sostituto, magari un mesetto lo aspetto per vedere come va il mercato...
aspetto altri opinioni...
a me risulta che bastano 1GB di memoria RAM e che per i Vista Capable PC bastano addirittura 512MB di memoria RAM e quindi con un notebook economico da 800/900 euro che vorrei comprarmi potrei istallarmi benissimo windows vista... o no?
:master:
Altre fonti autorevoli come punto informatico riferiscono
tgdaily ancora riporta la raccomandazione di Dell sui due Gb di memoria.La versione a 32 bit sarà probabilmente quella più venduta, in quanto capace di far girare la gran parte del software sviluppato per Windows XP. Con un requisito minimo ufficiale di 512 MB di RAM, il nuovo OS di casa Microsoft diventa fruibile e piuttosto reattivo nel multitasking con non meno di 2 GB installati.
Il solo S.O. pare richieda 800 mega di memoria
http://www.theinquirer.net/images/articles/ramvista.JPG
Quindi PUOI installare Vista. Utilizzarlo con AERO e qualche programma necessita invece di maggior memoria.
Inoltre, se il tuo desiderio per il futuro è di passare a Vista, tieni in debita considerazione la politica di gestione delle licenze. Se non sbaglio l'upgrade gratuito a Vista è previsto per i portatili dotati di media center.