Pagina 11 di 13 primaprima ... 9 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 121
    Originariamente inviato da Corinna
    Ma tu non stavi male, andavi a letto? :sonoposseduta:
    quello era ieri, oggi sto peggio e faccio avanti indietro letto-mac con qualche puntatina al cesso

Originariamente inviato da chemako
    quello era ieri, oggi sto peggio e faccio avanti indietro letto-mac con qualche puntatina al cesso
    Guarda, siamo commossi dalla notizia.

Un sacchettino grosso come un gatto di sei mesi, trentaduemila lire.
    Non so perché ma trovo l'immagine vagamente inquietante....
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Guarda, siamo commossi dalla notizia.
    ma no dai

Originariamente inviato da Zero G
    Non so perché ma trovo l'immagine vagamente inquietante....
    Sei un'amima perversa, dottor G.

Sei un'amima perversa, dottor G.
    Possibile ma non guarderò mai più il sacchetto del pane come prima.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Originariamente inviato da ettore8
    Scusa, ma cosa sarebbe questo pane comune ?
    pane fatto con farina di tipo "0".
    Tutto l'altro pane è fatto con farina tipo "00", quando non di mais-integrale-etc.

È obbligatorio per legge (abbastanza ridicola, peraltro) e non lo si trova soprattutto perché se i panettieri dovessero davvero campare vendendo pane a quel prezzo avrebbero già chiuso tutti da tempo.

Ad ogni modo a Milano si trovano le michette che, oltre ad essere la cosa più buona che esista, non credo che costino uno sproposito.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Il gattopane

Originariamente inviato da capsula
    Ciao.. ho una curiosità... visto che molti di voi vivono soli vorei sapere una cosa... quanto costa realmente vivere da solo?
    Ovviamente cambia di persona in persona, io parlo di una situazione in cui si viva soli:
    - Appartamento da single (affitto)
    - Mantenere un'auto (una roba normale, non un'audi per capirci...)
    - Mangiare per una persona
    - Bollette varie (luce, acqua, gas)
    - Adsl (è un obbligo)
    - Altre spese mensili che ora non mi vengono in mente

Bene, mi pare che queste siano le spese "fisse" mensili... a quanto ammontano? E di conseguenza, che reddito bisogna avere mensilmente per permettersi di stare soli?

La zona mi son scordato... fate conto che sia una cittadina da 30mila abitanti, non certo Milano o una città storica...

Grazie a tutti
    Non ho letto tutto il thread, quindi non so se qualcuno ha già dato una risposta simile alla mia. Alla domanda che fai è impossibile dare una risposta perchè hai fornito troppi pochi parametri, la vita reale non si può sintetizzare in quei cinque parametri e non di certo nelle altre spese che ora non ti vengono in mente. Ti faccio un esempio che non c'entra nemmeno con le tue esigenze, ma che ti può far capire meglio il discorso. Ho conosciuto in passato un marocchino che ha vissuto in un appartamento di medie dimensioni, non c'erano camere da letto, dormiva insieme ad altri 10 suoi connazionali in dei materassi buttati per terra, l'affitto e le bollette però a fine mese le dividevano in 10 (in tutto meno di 100 € a testa), lavorava in nero e prendeva molto poco circa 400 euro al mese, ma visto il tenore della vita che faceva gli erano più che sufficienti e si era anche riuscito a prendere un auto di seconda mano. Ti posso fare un altro esempio di un operaio specializzato che prende 1.300 euro al mese e che a 30 anni vive ancora con mamma e papà pur avendo la ragazza perchè ha un tenore di vita molto elevato (auto nuova, bei vestiti, cene con amici e la ragazza), anche la sua ragazza lavora, ma anche lei è come lui (vestiti, saune, cure di bellezza e cagate varie), quindi ognuno di loro vive con la propria famiglia perchè da soli dubito ce la farebbero.
    Mettiamo caso che tu voglia un monolocale solo per te in periferia e miri a sopravvivere (quindi nessun vizio, cenette fuori, vestiti di marca, spesa solo in Discount) avendo solo un auto di seconda mano di piccola cilindrata da usare solo quando necessario, penso che con 600/700 euro te la potresti cavare.

Re: Re: Re: Quanto costa vivere soli?

Originariamente inviato da Neptune

Ad ogni modo mi credo in dovere di consigliare che finchè non trovi uno stipendio mediamente decente non ti conviene andartene di casa o finiresti solo per peggiorare la tua situazione
    io invece mi credo in dovere di consigliarti il contrario!!!
    quella di andarsene di casa secondo me è una scelta importante, che a fronte dei sacrifici che ti obbliga a fare (soprattutto all'inizio) ti offre la possibilità di maturare non poco come persona...

se non punti alla grossa città ma ti accontenti di un paesino tipo montebelluna secondo me te la riesci a cavare con 350-400 euri di affitto più spese (conta però che per entrare nell'appartamento in genere ti chiedono un paio di caparre aggiuntive, quindi il primo affitto lo devi moltiplicare per tre...)
    per il resto sulle altre spese c'è la possibilità di essere un pò elastici, si riesce a mangiare anche con 50euri al mese, se si è in grado di accontentarsi; diciamo che con 700-800 te la dovresti sfangare...

se invece punti ad una città con più movimento diventa più dura, io a bologna spendevo 1200-1400 euro di base, senza contare uscite e bagordi vari...

una buona soluzione potrebbe esser quella di cercar di convincer qualche amico a seguirti in questo passo, di modo da riuscir a condividere le spese di casa e dell'affitto: già se siete in 2-3 le spese mensili cominciano a scendere considerevolmente...l'importante è scegliere della gente con cui si ha un buon rapporto, di modo da non doversi trovar dopo due mesi al itigar su delle stronzate ogni altro giorno
    ama i vivi se amor risponde
    piangi forte se non ti sente,
    dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior....

Permessi di invio