Originariamente inviato da vagabund
A sto punto non so cosa dirti per come fare, ma se permetti vorrei dare un suggerimento pe ril futuro.
Siccome ho avuto anch'io per 3 anni Windows ho imparato a conoscerne la sua grande capacità a combinare casini (per questo ho cambiato rotta) e allora cercavo di tutelarmi con degli appositi programmi.
Uno che usavo era True Image che ti consente di fare una copia immagine su disco del tuo computer e di tutte le configurazioni dei tuoi software.
In poche parole io installavo tutti i software che mi interessavano, true image compreso.
Settavo tutti i sofware con le preferenze che desideravo e poi a quel punto facevo una bella copia immagine di quella situazione priva di tutti i documenti.
Dopo aver creato il mio file di backup del sistema incollavo tutti i documenti e quelli li buckappavo con un altro utilite.

In un caso come quello tuo ora ti sarebbe bastato backuppare i documenti e poi a True Image gli dicevi di tornare alla situazione che avevi slavato (quella con i software appena installati e funzionanti) senza documenti e poi glieli reincollavi.
Tutto questo te lo avrebbe fatto mentre saresti andato a farti una doccia....
Ecco questo è solo un mio consiglio per il futuro.....poi vedi tu....
in genere usavo norton ghost oppure il dd di unix ma negli ultimi sei mesi ho cambiato tanti di quei programmi su windows e tante di quelle configurazioni che avrei perso intere giornate a fare copie che poi sarebbero state pressochè inutili dopo pochi giorni...

per quanto riguarda il problema sono quasi certo che ci sia qualche piccolo dettaglio che al mento mi sfugge e che potrebbe permettermi di reinstallare il software perchè non credo che, giunti a questo punto, non vi sia alcuna altra strada se non la formattazione per il problema di una singola applicazione.

ci deve essere qualcosa da cancellare che mi è sfuggito...