Ma infatti ieri chemako ha giustamente detto che a lui piace OSX e quindi spende volentieri di più a parità di hardware, senza stare a inventare fregnacce sulle generazioni diverse di processori IDENTICI come sta facendo simulacron.Originariamente inviato da Mr_White
Interessante che nessuno prenda minimamente in considerazione - tra questi parametri per la valutazione di un computer - il software, tra cui ovviamente il SO.
Questa storia delle generazioni diverse reggeva finché da una parte c'erano i RISC IBM, Motorola etc. etc. e dall'altra la famiglia x86, ora che sono tutti su identica piattaforma Intel il confronto è banalissimo: le macchine Apple costano molto di più a parità di hardware, o hanno caratteristiche hw nettamente inferiori a parità di prezzo. E non è l'OS a far salire così tanto il prezzo, visto che a comprarlo separatamente costa assai meno della differenza di prezzo finale.
Apple difficilmente rilascerà mai ufficialmente l'OSX per PC proprio perché a quel punto in tanti manderebbero in culo la loro politica di prezzi gonfiati sull'hardware.
Restano ottime macchine con un signor sistema operativo, ma in termini di rapporto qualità / prezzo le chiacchere stanno a zero.