Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Testo ruotato di 90°

Testo ruotato di 90°

Salve,
    vorrei sapere se esiste un modo per ottenere un testo ruotato di 90° utilizzando i fogli di stile. Non intendo un testo scritto una lettera sotto l'altra ma proprio ruotato di 90° (verso destra o sinistra), cioè che si estenda in verticale

Grazie mille

Utente di HTML.it
    azz nel post sottostante
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1071418

chiedevo la stessa cosa

per ora ho risolto così, ho fatto delle prove ma mi sembra di aver capito che lo interpreta solo IE doppio azz

<head>
    <style type="text/css">
    #vert{ writing-mode:tb-rl; filter:flipv fliph; width:20px; height:350px;}
    </style>
    </head>

<body>
    <div id="vert"> scrive in verticale ruotato</div>
    </body>

non ho ancora capito bene l'attributo writing-mode e la funzione filter ma funziona.

a presto,ric

Utente di HTML.it
    eh si

ho fatto una rapida ricerca sulle "raccomandazioni" del W3C riguardo ai fogli di stile ed il testo in verticale.

Brutte notizie, solo IE supporta questi, quindi per ora se vogliamo testo verticale totalmente cross-browsers solo una strada: gif/jpg e via dicendo.

a presto,ric

ilvento, io chiedo una cosa diversa dalla tua. Non intendo scrivere le lettere una sotto l'altra, ma ruotare il testo di 90° (per capirsi meglio, disporre il testo in modo che per leggerlo bisogna "girare la testa" di 90°...)

Purtroppo si può fare solo con un&#039;immagine, o forse, utilizzando un programma di grafica lato server. Credo che GD vada bene, ma per usarlo devi avere php.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da apusoft
    ilvento, io chiedo una cosa diversa dalla tua. Non intendo scrivere le lettere una sotto l'altra, ma ruotare il testo di 90° (per capirsi meglio, disporre il testo in modo che per leggerlo bisogna "girare la testa" di 90°...)

apusoft avevo capito perfettamente.

infatti ti avevo postato sopra il sistema per scrivere il testo "ruotando la testa di 90° per leggerlo"

Sono i parametri writing-mode e flip da regolare.

ma viene letto solo da IE...

a presto,ric

Permessi di invio