... beh in parte ho già risposto nell'altro thread che riquoto cmq il NETGEAR c'entra eccome e come lui il fratellino minore BELKIN. In basso nella sua struttutra software sono contenute delle soluzioni tecniche avanzate e comandi a prompt evoluti rispetto alla media delle apparecchiature standard in circolazione che ne permettono tutto ciò. E anche la parte HARDWARE è di tutto rispetto. Non per altro il puù grande ISP inglese lo usa proprio per questi ed altri motivi...
Non sempre quello che non sappiamo spiaegarci non funziona a volte bisogn anche fidarsi di chi le cose le ha provate...e non parlo di me sciocco ignorante ma delle migliaia di persone che hanno postato nel link che ho indicato sopra.... ogniuno la pensi un po come vuole... di fatto dietro a tutto ciò c'è della tecnica ben precisa. Sono in tanti a farlo e non credo siano tutti stupidi. Io aggancio a 5500kbps e non mi schiodo da li per nessun motivo nemmeno dopo giorni e giorni... eppure ho una portante con un target rate di 12db in centrale che tradotto a casa mia sarebbero 3500kbps scarsi. Il SNR è molto più importante di quello che si creda o che a volte è comodo far credere magari con risposte del genere. Provare non costa nulla se non 80 euro del router. Chi già lo possiede non spende nemmeno quelli. Il risultato paga e ti da una portante più alta e stabile nel tempo. Del resto non voglio andare oltre. Ogniuno ha le sue idee che copmunque vanno rispettate. Io per ota mi trovo bene e non ho controindicazioni. In caso le avessi ve le farò sapere.