Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Cinque periferiche connesse riavviano Windows

Salve a tutti,
    come da titolo in qualsiasi ordine le metta, indipendentemente dalla connessione con quale cavetto dell'allimentatore, se inserisco tutti e tre gli hd ( 1 sataII ) e il lettore + il masterizzatore all'avvio windows si riavvia.
    Tolgo un dispositivo e tutto va...
    La scheda madre è http://www.asus.com/products4.aspx?m...&l2=101&l3=324

Idee ?!

L'alimentatore è troppo poco potente e non ce la fa a fornire tutta la potenza necessaria.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

scusa cretino io che non l'ho scritto.
    Già provato ma nulla.
    Ho cambiato l'alimentatore precedente da 400W ad uno da 550W Rose Gold !
    Ke manco 550W bastano !?! Devo mettere una cabina dell'Enel

Tre dischi fissi, due unità ottiche, magari una CPU e una scheda grafica potente... temo che ci voglia proprio una cabina dell'enel!
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Visto che ha provato un 550W non credo sia un problema di potenza.
    Ho 4 HD SATA, 1 HD EIDE, 3 masterizzatori e 2 schede video in SLI con un alimentatore da 550W e funziona tutto.

Un problema di surriscaldamento di qualche componente ?
    Tutta questa roba scalda parecchio, ci vuole un case ben areato, cavi raccolti e ventole generose. Però se ti si riavvia subito è improbabile.

Hai provato ad avviare windows in modalità provvisoria e vedere se il problema rimane ?

è l'errore che fanno tutti....

550watt per un alimentatore non vuole dire nulla.....

quelli economici tipo i q-tec per intenderci.....ti vendono un 550 ma se si verifica la potenza erogata effettivamente arriva a malapena a 350watt

per farti un esempio.....un enermax da 360watt fornisce dei valori di corrente nettamente migliori del q-tec 550 (ovviamente gli enermax o in generale tutti gli alim di marca costano di +)

bisogna guardare la potenza massima erogabile di picco e l'amperaggio che l'alim fornisce sui +5v e sui +12v

se è un 550watt di marca sconosciuta economica......il problema è gia' risolto
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

Permessi di invio