![]()
Ciao
cm faccio ad inserire dei video all'interno di un sito?......cioè nn di trasformarli in un file swf ma che vengono presi da un database....
aiuto!!!!
![]()
Ciao
cm faccio ad inserire dei video all'interno di un sito?......cioè nn di trasformarli in un file swf ma che vengono presi da un database....
aiuto!!!!
In che modo, presi da un database, secondo che criterio?Originariamente inviato da east_paul
![]()
Ciao
aiuto!!!!
Se non li vuoi in swf perchè hai chiesto qui, vanno visti da un sito in flash (quindi visti da un file.swf)?
Comunque o li importi in flash (e ne fai swf) o li converti in formato .flv, e li puoi caricare come files esterni nel componente flv playback.
Il re è nudo (cit).
Si era proprio questo!!!
grazie![]()
Questo cosa? Spiega cosa vuoi fare e cosa intendi per database.Originariamente inviato da east_paul
Si era proprio questo!!!
grazie![]()
Il re è nudo (cit).
cioè di caricarli come files esterni....come youtube.com oppure google..
Che versione hai di flash?Originariamente inviato da east_paul
cioè di caricarli come files esterni....come youtube.com oppure google..
Io ti posso dire come caricarli come files esterni, ma comunque convertiti o in .swf (quindi carichi movie esterni) o in .flv (con il componente .flv playback).
Ma devi avere flash8 pro, inoltre non credo sia possibile richiamare diversi files in un'unica istanza del componente.
Il re è nudo (cit).
io ho flash 8
comunque devo inserire il file swf. (cioè il player) all'interno del sito......però il player deve caricare il vero e proprio file vide........oppure conisci altre tecniche?
Flash8 pro.Originariamente inviato da east_paul
io ho flash 8
comunque devo inserire il file swf. (cioè il player) all'interno del sito......però il player deve caricare il vero e proprio file vide........oppure conisci altre tecniche?
Hai la tua pagina, nella quale hai predisposto uno spazio per vedere dei video.
Tali video saranno caricabili via pressione di appositi tasti (tutti i video sono in una cartella tra quelle del sito, tu intendi quello, per database, immagino).
Hai due possibilità:
- Inserire i video in flash, meglio se convertiti prima in .flv, e fare caricare degli swf, contenenti sia il video che il FLVplayback (la console con tutti i comandi).
- Lasciare i files .flv come esterni, e fare caricare dei files.swf contenenti solo il FLV playback, il quale a sua volta andrà a prendersi il suo video esterno in .flv.
Ti consiglio il secondo sistema.
Problemi:
- io escludo che tu possa comandare alla stessa istanza del FLVplayback di caricare video diversi a seconda del pulsante cliccato, quindi devi predisporre tanti movie.swf quanti video vuoi far visualizzare, contenenti ciascuno una diversa istanza del FLVplayback.
- se il sito è in flash tutto ok, se la pagina è html, io non so come fare a dare il comando per caricare un determinato movie al click su un bottone![]()
Probabilmente devi ricorrere a javascript, (ma io non ne so una ceppa, lavoro solo in flash e per giunta ci faccio CD, non siti) oppure devi fare un frameset.
Il re è nudo (cit).
grazie....
se il sito è in html nn è che si potrebbe far ricorso al PHP?
boh'?
Bella domandaOriginariamente inviato da east_paul
grazie....
se il sito è in html nn è che si potrebbe far ricorso al PHP?
boh'?
Per quanto concerne la parte dei video comunque, hai capito?
Li converti in formato flv con il video encoder incluso in flash8, prepari tanti swf quanti sono i video, in ciascuno dei quali trascini un'istanza del componente FVLplayback, nei parametri della quale setti tutte le opzioni che vuoi, incluso il file .flv che deve andarsi a prendere.
Piazza tutto nella stessa cartella, inclusi i sorgenti (che poi leverai) PRIMA di dare il percorso ai files .flv.
Dai a ogni file.swf un nome diverso, e ai vari bottoni il comando per caricare quel file lì.
Il re è nudo (cit).