Originariamente inviato da Xaratroom
Secondo me, l'unica cosa da fare in questi casi è un sito ...
Concordo... con il sito per il supporto al progetto.
Soltanto che solo con il sito non tuteli la tua "ideaziione". Bruceresti la tua "idea" e faresti solo in modo che la tua idea venga copiata di sana pianta e non puoi far nulla per tutelare a livello giuridico il tuo software che la supporta. Prova ad aprire un sito e prova a dare un nome al tuo software o progetto con cui fai del businnes ti ritrovera 100 finanziatori che ti grabbano l'idea sguinzagliano 1000 programmatori per riprodurre la tua idea e come minimo seil nome del tuo progetto è bbello antisonante ti grabbano pure quello. poi vagli a dire che il nome non possono usarlo perchè è il tuo e solo il tuo... rifletti!

Cmq, stanne certo, uno e uno solo "il + furbo" lo depositerà prima di tutti e lui ne avrà tutti i diritti paterni sul progetto/software/nome. In pratica solo con un sito faresti in modo di dare in pasto il nome e la tua idea a tutti

Visto che 160€ mi sembrano un po' troppi per un semplice riconoscimento (valido per soli 5 anni) :master:
credo che siano di + di 160€ ma quando strappi un contratto con un 5% di compenso sugli introiti e quel 5% vale 20.000€ al mese ()... bhè 250€ di deposito dell'opera con il "nome del progetto" autenticatico dal certificato + l'esposizione del progetto + il cd-rom con tutto il codice depositato penso che ne valga la pena "depositare una propria opera" non trovi?

Un' ultima cosa per chiarire:

Io sono un estimatore del software libero su internet come "Linus di Torvalds".
l'OS Linux è un software/source libero a tutti tutti possono farne migliorie ecc ecc a proprio piacimento i limiti sono solo imposti dai "registri CPU".

Ma di "Linux" ne esiste uno e uno solo. In tutto il mondo due OS che si chiamino "Linux" non può esistere e Torvalds lo sapeva depositando per primo questo nome. Prova a depositare un OS con nome "Linux" e a trarne profitti e guarda cosa ti succede... rifletti!

ciao