salve,
ho un problema....
come posso inserire in una pagina JSP un campo di testo dove posso inserire solo numeri????
Ovvero una Text Box dove accetta solo numeri, ma non lettere.
salve,
ho un problema....
come posso inserire in una pagina JSP un campo di testo dove posso inserire solo numeri????
Ovvero una Text Box dove accetta solo numeri, ma non lettere.
credo che per limitare l'immissione ad una determinata categoria di caratteri tu possa fare qualcosa con javascript, non con jsp.
ci sono alcuni eventi gestibili con js che potrebbero venirti utili come onKeyDown, onkeypress, ecc... Secondo me potresti provare a definire la gestione di questi eventi relativamente al tuo campo di input. Prova a cercare qualcosa in merito su google.
Infatti, con JSP potrai al limite validare il risultato lato server, ma per cercare di impedire l'immissione di certi caratteri dovrai agire via javascript.
Per esempio.codice:<html> <head> <script language="javascript"> function onlyDigits(fld) { fld.value = fld.value.replace(/\D/ig, ""); } </script> </head> <body> <h1>Solo numeri</h1> <input type="textfield" onkeyup="onlyDigits(this);" /> </body> </html>
Ho evidenziato "cercare" perché è sempre possibile che il client abbia javascript disattivato... quindi dovrai comunque validare il risultato lato server.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
grazie per la risposta....
come potrei, con questa funzione js, accettare ne form la virgola "," ???
Per esempio: 123,34
vi ringrazio in anticipo.
cambia la regex
Comunque, fatti spostare in javascript perché qui siamo un tantino in OT adesso. Caso mai, posterai di nuovo in Java se avrai problemi a fare i controlli lato server.codice:function onlyDigits(fld) { fld.value = fld.value.replace(/[^0-9,]/ig, ""); }
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"