Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Da Pantone a CMYK

Utente di HTML.it L'avatar di longline

Da Pantone a CMYK

Un cliente mi ha dato una cartella colori da usare con gli articoli che vanno nel catalogo che devo realizzare.
    Ovviamente se n'è dimenticato uno, un non ben definito "topaz yellow", e l'unica indicazione che può darmi è una corrispondenza Pantone:

14-0846TP

Qualcuno può darmi dei valori CMYK che più o meno corrispondano? Io non ho alcuna idea di come sia questo giallo e il cliente sa già che la corrispondenza esatta sarà impossibile, però ho bisogno perlomeno di "andarci vicino".

Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ma da che genere di mazzetta Pantone proviene quel codice?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Bella domanda... non lo so, l'ufficio di Amsterdam è chiuso e quel codice se l'è fatto dare la stilista italiana contattando una stilista di Amsterdam.

Comunque ho cercato quel codice su Google e con una botta di culo sfacciata ho trovato questo PDF che contiene un colore con quel codice. È in RGB, ma almeno ho un'idea del colore...

Si tratta di un Pantone della mazzetta per tessuti e la conversione in quadricromia mi sa che è particolarmente complessa.
    Per i colori da stampa c'è una mazzetta di conversione specifica (ed in alcuni casi i colori cambiano parecchio, come nel caso dell'Orange...).

Comunque quel PDF è in quadricromia e misurando il colore con Photoshop CS si ottiene C=18 M=21 Y=91 K=0. Se chi ha realizzato il PDF non si è sbagliato, il colore dovrebbe essere sufficientemente vicino alla realtà: dentro Photoshop CS la gamma PANTONE® for fashion and home color non è presente...

Permessi di invio