Boh, io comunque non capisco questa deriva generale...

qualche anno fa Berlusconi spese parole di apprezzamento per Craxi. Ovviamente lo criticarono in molti. E gli avversari politici lo attaccarno a testa bassa.

Oggi, lo stesso Prodi sostiene che Craxi dopotutto una via a Sigonella se la meriterebbe...


Quindi i due rappresentanti di coalizione dei due schieramenti politici che da soli coprono oltre il 90% dell'elettorato... sono fondamentalmente d'accordo su una questione che seppur marginale, fa rizzare i capelli in testa a parecchia gente.

Poi fanno l'indulto. E lo fanno insieme. Perchè ricordiamoci che è stato approvato con i 2/3 dei voti favorevoli. E lo fanno in un modo tale che scontenta o fa storcere il naso, per vari motivi, parecchia gente.

Poi sulle intercettazioni illegali Telecom, ancora trovano un accordo bipartisan in meno di 10 minuti per mettere tutto a tacere. Si parla di intercettazioni a politici di spicco. Ok. Illegali.
Ma visto che ormai sono lì, il "popolo bue" avrà o no diritto di sapere almeno quello che i nostri dirigenti "sfaccendavano" alle nostre spalle? E se non avevano nulla da nascondere, quale occasione migliore per sventolare ai quattro venti le intercettazioni dove parlano di politica vera, di interesse verso il cittadino, con discorsi onesti e puliti?

Beppe Grillo, che sarà pure un pirla per qualcuno, ha giustamente detto che lui non vuole che le intercettazioni illegali che lo riguardano vengano distrutte. Vuole che vengano pubblicate!
Dice: riguardano me e voglio dare il consenso affinchè siano pubblicate. Non ho nulla da nascondere.

Perchè un politico non dovrebbe CIVILMENTE pensare la stessa cosa? sgombrare i dubbi, cogliere l'occasione per fare vedere a tutti quanto è onesto?

Vabbè... il discorso mi ha portato lontano. In fondo si tratta solo di una via intitolata ad delinquente fuggito all'estero per sottrarsi al giudizio. Quali ulteriori significati potrebbe sottendere il fatto che a destra quanto a sinisitra dopotutto lo considerano una persona degna di vedersi intitolata una via?

Mah...