Originariamente inviato da n0t
This is a very bad thing...
Fare una distro così significa un domani avere tanti piccoli lamer in erba che non capiscono un cazzo di niente ma che sapranno usare exploit prefatti e saranno autorizzati a rompere le palle in giro.
Quelli non mancano sempre, non penso che una distro simile potrà aumentarne il numero in modo così considerevole. Quanto al non capire niente, beh la rete è piena di siti e di howto che spiegano come usare exploit prefabbricati senza saperne quasi niente, e comunque la distro non contiene veri e propri exploit precotti, almeno non ancora.
Per quello che ho visto si limita a proporre degli exploitme, dei crackme e simili atti a comprendere meglio le tecniche da usare e le pratiche da tenere bene a mente nella progettazione di un software (che sia una appl. web o lato client) che fornisca un minimo di sicurezza. Oltre a questi, la distro usa software notoriamente buggati. E' vero, rende più pratico provare exploit già pronti, però è anche vero che tali software sono tranquillamente reperibili ed installabili comunque sulle proprie macchine per far pratica.
Insomma in fin dei conti come un po' tante cose, specialmente in questa categoria, può essere usata nel bene o nel male, non per questo è una cosa da buttare.