Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Formattazione a basso livello.

Salve,
    qualcuno potrebbe indicarmi un link da dove poter scaricare l'utility Disk Manager per poter formattare a basso livello? Purtroppo il pc da formattare non ha nel bios la scritta HDD Low Level formatting o qualcosa del genere..

Grazie in anticipo.

Questo è fantastico, mi è sempre funzionato bene.
    http://hddguru.com/content/en/softwa...l-Format-Tool/

altrimenti vai sul sito del produttore dell'hard disk e cerca l'utility apposta.
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    Vorrei comunque farti notare che, se non è strettamente necessario, sarebbe meglio evitare la formattazione a basso livello.

Ti ringrazio, l'ho scaricato...

Ultima domanda: Partition Magic, potrebbe anche servire per questo tipo di formattazione?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Perchè tutta questa gente interessata alla formattazione a basso livello?
    a che vi serve?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    se il disco è danneggiato in maniera non proprio lieve la formattazione a basso livello potrebbe risollevare le sorti dell'unità, immagino che questo sia uno dei motivi sostanziali per il quale ci si adopera in tal senso.

ovviamente è un procedimento rischioso che può portare a danni molto seri ma se stiamo parlando di un device già potenzialmente compromesso tentar non nuoce.

edit
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    immaginavo... solo che in passato ho avuto il sospetto che la formattazione a basso livello fosse usata da molti senza troppa cognizione di causa..
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Habanero in passato ho avuto il sospetto che la formattazione a basso livello fosse usata da molti senza troppa cognizione di causa..
    Ma non è solo un sospetto, per molti è prassi comune!

Come devo fare avviare il Format Tool? Dal Bios?

Ho necessità di farla, più che altro è l'unica soluzione per risolvere un problema sull'hd che ora vi spiego.

Praticamente c'è il computer di mio cugino che non era mai stato formattato perché non aveva internet e quindi si limitava a far le cose necessarie. Un bel giorno, il pc non ha più funzionato e l'ho dovuto formattare. Questo pc ha subito tantissime formattazioni o per un problema o per l'altro e da quando mio cugino ha installato internet, ha sempre il solito problema, inspiegabile: da un momento all'altro i file .exe non sono più eseguibili, scompare completamente il formato. Questo problema si verifica puntuale ogni 10 giorni, non conosco il motivo.. virus non ce ne sono ma come spiegato dal mio docente di informatica il virus potrebbe localizzarsi nel bios e con una formattazione normale non si cancella. Due giorni prima, quindi all'ottavo giorno, sul pc compaiono schermate con contdown e cose del genere fino al decimo giorno, fatale. A questo punto penso che la formattazione a basso livello sia l'unica soluzione, altrimenti se il problema dovesse persistere ancora gli faccio cambiare hd.

Grazie per i consigli.

Permessi di invio