Che intendi per "non succede nulla"? La schermata rimane nera, ti da errore, si riavvia tutto?Originariamente inviato da ascatem2
stamane accendo il pc e appena visualizza il desktop si riavvia, aspetto che ricarichi windows e, arrivato al desktop, si riavvia nuovamente e così via. ieri non ho instalalto nulla e il pc funzionava.
premendo f8 durante il caricamento di windows non succede nulla -.-
Potresti provare a fare più cose a seconda di come vuoi procedere:nel caso non si possa fare nulla, dite che se installo windows su un altro disco dopo posso fare l'hot-plug del disco sata che contiene i dati e l'SO che continua a riavviarsi, in modo da copiare almeno i dati???
- Puoi provare a reinstallare Windows (avviando da CD) senza formattare: i dati ti restano tutti e hai uno Windows funzionante... almeno solo Windows, perchè devi comunque reinstallare tutto il resto. E' la spluzione più sporca, ma almeno è la più semplice.
- Se i dati sono abbastanza pochi da poterli piazzare su CD, puoi provare ad avviare il PC usando una delle tante distribuzioni live di Linux con supporto per masterizzatori, accedere ai documenti e masterizzarli, e a quel punto puoi formattare senza problemi.
- Sempre se puoi procurarti una distribuzione live di Linux (io uso INSERT, basata su Knoppix) o con i dischi di Partition Magic, in alternativa all'hotplug, puoi creare una partizione, salvarci i dati, cancellare la partizione di Windows, e a quel punto riformattarla usando il CD di Windows XP per rimetterci Windows.
- In caso di necessità, anche l'idea dell'hotplug è buona, perchè funziona sicuramente, e per giunta è molto semplice.

Rispondi quotando