Per restare ancora su quella frase dei cavalli, come rispode martin, di certo non sono i rifiuti organici i problemi della società, quelli al massimo possono essere sporcizia, inciviltà che può diventare in casi estremi causa di malattie, ma non è certo quello la causa dell'iquinamento dei rifiuti. con credo che costruissero colline per seppellire la merda, anzi volendo fa pure concime quella!

Prendendo un'altro stralcio:
D: È vero che la natura inquina più dell’uomo?
R: Ma certo! Basta pensare ai vulcani in attività, che secondo gli ultimi dati sarebbero 1500 in tutto il pianeta. In una sola eruzione il Monte Merapi in Indonesia ha distrutto una città ed emesso una colonna di fumo alta più di tremila metri. In Ecuador il Tungurahua ha lanciato tonnellate di cenere fino a 12.000 metri.

Grazie figlio mio, nessuno lo nega, ma questo esiste da milioni di anni, e la natura sulla terra ha sempre saputo gestirsi in perfetto equilibrio. Ciò che l'uomo ha introdotto negli ultimi secoli ha scardinato questo equilibrio, e la natura, per quanto cerchi di mettere una pezza ai nostri casini, no ce la fa e l'equilibrio degli ecosistemi sta andando a puttane, perché i ritmi naturali sono stati sconvolti!