Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

[vb.net] non sostuituire database in pacchetto di installazione

salve a tutti
    come da titolo
    come posso fare in modo che se installo una nuova versione al cliente il database access non venga sostituito?

grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Chiedi spiegazioni a questo forum , nella sezione "Generale (CIS)".
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

ma io non uso cyberInstaller
    uso l'installer di visual studio!

e cmq...me lo consigli? se si per quali motivi?
    ne ho sentito parlare ma non lo ho mai provato
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

E' ottimo, facile e free. Comunque è meglio, specialmente in casi particolari, che tu provi su un altro computer tutti i file da intallare, vedi se linstallazione funziona, e poi costruisci il pacchetto di installazione.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

poi lo provo

p.s.
    per cancellare basta che fai "modifica" e selezioni l'opzione "cancella"

Grazie Kham, ma non è possibile.
    Giorgio

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Ciao, se devi fare un aggiornamento del programma, senza sostituire il db, basta che non includi il db nel pacchetto di aggiornamento..
    Jupy

Originariamente inviato da Jupy64
    Ciao, se devi fare un aggiornamento del programma, senza sostituire il db, basta che non includi il db nel pacchetto di aggiornamento..
    ehm si vabbeh
    ma vorrei dare una installazione unica,sia per chi non ha il programma ,sia per chi gia' lo ha

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    allora devi usare programmi, per fare pacchetti di installazione, che ti permettano di inserire delle condizioni a livello di codice... oppure intervieni a livello di codice con il tuo programma, nel senso che il db, se non esiste, lo crei da codice.
    Comunque, secondo me, ti conviene fare due tipi di pacchetti, uno per l'aggiornamento, e uno per l'installazione completa.
    Jupy

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Al di là del fatto che suggerire altri prodotti o altri forum non è del tutto corretto (in quanto se ho un problema con una Form di VB6, suggerirmi di passare a Delphi non è una soluzione valida, o comunque è meglio prima vagliare possibili rimedi con gli strumenti dichiarati), chiedo se è già stato fatto il tentativo di installare il software due volte, verificando come si comporta il pacchetto di installazione quando si tenta di sovrascrivere un database preesistente.

In genere, dovrebbe essere visualizzata una richiesta di sovrascrittura, o comunque vale la pena ricercare nelle opzioni del pacchetto se esiste la possibilità di contrassegnare un file affinché non venga sostituito per default.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio