Poi mi spieghi come puoi sperare che funzioni... analizziamo il tuo codice riga per riga:
codice:
'dichiari una variabile che conterrà il nome del file (perché come Variant, poi... :confused: ... basterebbe una normale stringa... )
Dim figura As Variant
'assegni alla variabile la concatenazione della data corrente con il numero di secondi trascorsi da mezzanotte :confused:
figura = Date & " " & Timer
'e infine, spettacolare, salvi l'immagine con nome "figura.bmp", senza usare la variabile dichiarata poco sopra
SavePicture Picture1.Image, "\Programmi\COSTRUTTO\GRAFICI\figura.bmp "
Forse quello che volevi tu era questo...
codice:
SavePicture Picture1.Image, "\Programmi\COSTRUTTO\GRAFICI\"& Date & Time & ".bmp"
in ogni caso tieni conto del fatto che questo codice non funzionerà mai su sistemi in lingua diversa dall'italiano, perché il nome della cartella programmi varia a seconda della lingua; piuttosto dovresti fare così:
codice:
SavePicture Picture1.Image, App.Path & "\GRAFICI\"& Date & Time & ".bmp"
ma neanche questo va bene: infatti non bisognerebbe mai salvare dati nella cartella del programma, perché in questo modo solamente gli amministratori e i power users saranno in grado di far funzionare correttamente il programma; bisogna invece salvare i dati o in una cartella indicata dall'utente o comunque in una sottocartella della cartella del profilo utente (generalmente c:\documents and settings\nomeutente, e comunque indicata nella variabile d'ambiente %userprofile%).