le ram come frequenza di funzionamento si....ma il prezzo di quelle che ti ho segnalato sono per delle normali oem economiche.....tanto se non ho capito male tuo fratello non deve fare overclock pesanti e sono sufficienti ram normali....le mie costano di +
ormai le nuove schede madri hanno quasi tutte una sola porta ide a cui è possibile collegare due periferiche ide....quindi se si mette il lettore dvd e il masterizzatore si finiscono il numero di porte.....
per ovviare a questo ci sono due soluzioni......
la prima
baste togliere il lettore dvd e al suo posto mettere il disco ide
la seconda
montare un controller ide pci che permette di connettere altre 4 periferiche ide
la mobo che ti ho detto io è migliore di quella che hai segnalato.....con questo non voglio dire che la tua non vada bene...
quella che hai segnalato tu ha il chipset nforce4 ed è uscita da pochissimo.....questo vuole dire che le pecche devono ancora essere scoperte e corrette.....mentre ormai per la serie p5b si trovano una marea di aggiornamenti.....(è stata la prima ad uscire) e ormai è molto stabile e molto overclokkabile...poi avendo il chipset intel è stracollaudato ormai
quella da te segnalata ha l'sli che permette di montare due schede video in parallelo ed aumentare le prestazioni nei giochi (ma non ancora in tutti)....di sicuro raddoppia il prezzo per dover acquistare due schede video
la p5b non ha la funzione ufficialmente....ma con dei driver appositi è possibile farlo anche se non con risultati convincenti.......quindi meglio lasciare stare