a me è successo un pò di volte, con risultati alterni...reagire non sarebbe mai il caso quando hai una ragazza vicino o comunque qualcuno che non si può difendere da solo, se le cose si metton male...o quando sei da solo con più persone che ti minacciano...
nel dettaglio: una rapina, ad un rave alle 6 di mattina (in cinque mi han portato via tutto quel che avevo in tasca, 8.000 lire, neanche un panino a testa);
innumerevoli scazzi con gente ubriaca e strafatta durante la mia carriera di barista a bologna, dove bene o male mi son sempre riuscito ad arrangiare;
qualche lite con pankammerde in giro a festival;
grossi problemi condividendo un appartamento con un bergamasco psicopatico e parecchio piazzato, più o meno il doppio di me: quella è stata la situazione peggiore sia perchè è durata un bel pò di mesi, sia perchè con me viveva la mia ragazza e temevo che quell'idiota se la prendesse con lei quando non c'ero;
è comunque una bruttissima esperienza, sia che alla fine la sfanghi sia che ti tocchi abbassare la testolina, è una cosa che poi non si dimentica facilmente...anche adesso a ripensarci mi treman le mani...