Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Re: actionscript per preload

Originariamente inviato da acweb-2004
    Ho un filmato flash che prevede due scene:
    preload e film
    nel preload ho inserito questo script per dare una idea della percentuale di caricamento

caricati=_root.getBytesLoaded();
    totali=_root.getBytesTotal();
    percent=Math.round(100*caricati/totali);

tutto funziona perfettamente.
    Ora ho questo problema, in un altro filmato flash ho le seguenti scene:
    preload, film, preload1, film1

inoltre poichè il filmato è lungo vorrei mettere un pulsante che mi faccia saltare di 500 fotogrammi se premuto. Come posso sapere a che fotogramma è arrivato lo svolgimento del filmato???? ed inoltre nel gotoAndPlay("film",??) posso indicare una variabile??
    grazie a chi mi vorrà rispondere
    saluti e buon anno nuovo a tutti
    augusto
    beh se hai + di due scene il secondo preload è praticamente inutile dato che alla fine risulta un'unico filmato
    quindi magari ti consiglio di dividere i file in vece di fare un solo filmato con 4 scene ne fai due filmati con due scene

poi per sapere a che fotogramma si trova la riproduzione del filmato pyuoi usare
    _root._currentframe che ti restituisce il numero del fotograma in cui si trova
    la root alla richiesta

per il fatto della var nn ho capito

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da acweb-2004
    Non è inutile il secondo preload, io con il primo faccio attendere sino al caricamento del primo film, poi se il navigatore clicca subito per vedere il secondo lo devo fare attendere sino al caricamento di quest'ultimo, mentre (ed è quì il vantaggio) se naviga un po di tempo nel primo, il secondo film si carica, e quando poi decide di passare al secondo film questo è già caricato. Ovviamente il tempo di attesa iniziale è quello del primo film e non della somma dei due.

L'ultima mia domanda la spiego meglio:

se voglio andare al fotogramma 100 scrivo:
    gotoAndPlay("film",100)

se voglio andare al numero di fotogramma contenuto nella variabile "pippo" che cosa scrivo??
    ciao
    grazie
    ma forse nn mi sono spiegato

anche se fai scene diverse e preload diversi
    alla fine sarà sempre e comunque un solo filmato e con il primo preload si caricherà tutto il filmato--->> quindi le scene nn servono al tuo scopo

poi se vuoi spostarti da una scena all'altra ti conviene usare le etichette sul frame che ti interessa
    gotoAndPlay("etichetta")

oppure
    sul frame ad es
    n=10;

sul pls
    on (release) {
    trace(n)
    gotoAndStop(n);
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio