Originariamente inviato da Franzis
Ciao a tutti avrei un problema sulla comunicazione tra client e server. l'applicazione ke ho creato è lato client il problema è ke dopo aver inserito il primo comando mi legge la risposta del server ma nn mi permette di inserirne uno nuovo. Vi posto il codice x essere + kiaro
Innanzitutto dovresti specificare e spiegare meglio con che tipo di server hai a che fare (l'hai fatto tu il server?).

Poi vedo che fai: writer.print(command); cioè senza mandare alcun end-of-line. Sei sicuro che vada bene al server??
E come risponde il server?? Cioè quale è il protocollo del server (e qui torniamo alla questione iniziale)?? Il problema del tuo codice è che sta lì ad aspettare nuove linee dal server. Sei sicuro che il server invii più linee? E come fa a marcare la fine della risposta??
Queste cose le puoi sapere solo conoscendo il protocollo del server. Quest'ultimo infatti potrebbe rispondere con 1 sola riga, con più righe terminate magari da una riga vuota o ancora in altro modo!!

Infine, se invece di mettere il throws sul main (che è concettualmente sbagliato) gestissi correttamente le eccezioni all'interno del main, sarebbe tanto di guadagnato!