Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Creare un applicazione software con Java

Ciao a tutti,ho studiato il linguaggio java dal libro Thinking in Java di Bruce Eckel.

Adesso dovrei sviluppare (per l'università) un applicazione software tramite l'utilizzo di java (pensavo con NetBeans,ma non sono vinvolato se avete altre idee)...soltanto che nel libro è spiegato soltanto il linguaggio di programmazione!!!

sapreste dirmi un qualche libro o un qualche sito o anche un qualche tutorial in cui viene spiegato (nella maniera migliore possibile anche se difficile, visto che ho ancora tempo per studiarlo quindi vorrei farlo al meglio!!!) come riuscire a creare un software tramite java???

Grazie mille.Ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Hai dato un'occhiata alle discussioni in rilievo?

Oltre a questo, ci sono diverse tipologie di applicazioni che si possono creare con Java; specificare quale di queste si tratta è d'obbligo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Scusa ma onestamente non so bene come risponderti perchè è proprio quello che voglio sapere (che tipo di applicazione fare e dove posso trovare informazioni su come crearla).....provo a spiegarmi meglio :

dovrei creare un applicazione software (o tool chiamiamolo come vogliamo....) con un interfaccia grafica (cioè tanto per intenderci simile a quella della foto che ho inserito,che ho preso da un software a caso...) in cui poterci inserire le varie funzioni (che saranno scritte in java) che voglio che vengano eseguite dal software....
    Immagini allegate Immagini allegate

La spiegazione è molto vaga...
    Potresti almeno dire cosa dovrebbe fare il programma, a grandi linee...

In quel caso almeno ti si potrà suggerire che classi e package da usare...

Leonardo -

Se vuoi vedere il sito ufficiale del paese di Barrali vai su www.barrali.net
    Guarda il video di Satch Boogie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da giugy
    Scusa ma onestamente non so bene come risponderti perchè è proprio quello che voglio sapere
    Suppongo che tu abbia un'idea del risultato finale che vuoi ottenere. Questo chiedevo...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Devo creare un software che permette di fornirgli un file audio in input e che permetta di creare un annotazione semantica tramite MPEG-7 utilizzando ontologie.....non lo avevo scritto perchè è un argomento complicato ep ensavo non servisse saperlo...

Il mio problema è solo capire che tipo di progetto devo creare per riuscire ad ottenere un layout grafico (simile a quello della foto o di qualsiasi altro softeare in cui ci siano delle opzioni a comparsa tipo "File" "Modifica" "Visualizza" "Strumenti"......insomma il solito utilizzato in gran parte dei software) in cui posso inserire i compiti che dovrà effettuare il mio software (ad esempio una finestra a comparsa "Ontologia" cliccando sulla quale compaio le opzioni "Crea Ontologia" "Carica Ontologia"....e cliccando su una di queste scelte mi richiama la funzione java che gli ho attribuito,ad esempio cliccando "Crea Ontologia" mi lancia la funzione java nuovaOntologia().....ho scritto opzioni e funzioni a caso,giusto per fare un esempio

Beh ... quello è semplice

C'è un frame principale http://java.sun.com/javase/6/docs/ap...ng/JFrame.html ...

... dove c'è applicata una JMenuBar http://java.sun.com/javase/6/docs/ap.../JMenuBar.html ....

...Con i vari JMenu http://java.sun.com/javase/6/docs/ap...ing/JMenu.html ...

...e JMenuItem http://java.sun.com/javase/6/docs/ap...JMenuItem.html ...

e per finire una JToolBar ... http://java.sun.com/javase/6/docs/ap.../JToolBar.html ...

Leonardo -

Se vuoi vedere il sito ufficiale del paese di Barrali vai su www.barrali.net
    Guarda il video di Satch Boogie

Utente bannato
    Salve mi aggiungo alla discussione,poiche' tengo lo stesso problema di Giusy...Devo realizzare un' applicazione che carica l' ontologia di una macchina(pc) e ne crei un' interfaccia grafica in base a quando caricato dall' ontologia,potreste suggerirmi come fare dato che non ho idea!

P.s se mi potreste spiegare un po' cosa significa caricare ontologia o suggerirmi qualche link o qualche testo mi fareste un grosso piacere.

Grazie

Permessi di invio