Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

percorso animato, aiuto

Un saluto ed un augurio di buon anno a tutti.
    Sono un neofita di flash, vorrei far eseguire da un macchinina un percorso su di una cartina, ho provato con il livello guida ma non mi riesce in modo soddisfacente, soprattutto quando cambia direzione; anche utilizzando orienta verso il tracciato non funziona. Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Grazie e ancora buon anno.
    Invio2000

Utente di HTML.it

Re: percorso animato, aiuto

Originariamente inviato da Invio2000
    Un saluto ed un augurio di buon anno a tutti.
    Sono un neofita di flash, vorrei far eseguire da un macchinina un percorso su di una cartina, ho provato con il livello guida ma non mi riesce in modo soddisfacente, soprattutto quando cambia direzione; anche utilizzando orienta verso il tracciato non funziona. Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Grazie e ancora buon anno.
    Invio2000
    Per quello che vuoi fare (se ho capito), lìinterpolazione guidata è il sistema mligliore

Che versione di flash usi?

Sei sicuro di aver fatto tutti gli steps giusti?

In che senso non ti soddisfa?
    Il re è nudo (cit).

Grazie per la risposta, uso flash mx.
    Non mi soddisfa perchè, l'automobilina che uso non segue esattamente il percorso, probabilmente sbaglio qualcosa.
    grazie Invio2000

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, uso flash mx.
    Non mi soddisfa perchè, l'automobilina che uso non segue esattamente il percorso, probabilmente sbaglio qualcosa.
    grazie Invio2000
    Hai modo di caricare il file zippato da qualche parte, perchè io possa vederlo?
    Il re è nudo (cit).

Posso mandartelo con una mail, altrimenti mi basterebbe anche un tutorial.
    Ho anche un testo acquistato tempo fa ma non è un granchè come esempi
    grazie ancora
    Invio2000

Utente di HTML.it
    Ciapa

guarda se ti va bene, se capisci come è fatto e quindi se il tuo non ti va bene perchè ci sono errori.
    Il re è nudo (cit).

Ti ringrazio per l'interessamento,
    provo a capire. Ti faccio sapere
    Invio2000

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per l'interessamento,
    provo a capire. Ti faccio sapere
    Invio2000
    Ma l'animazione che ho fatto io ti andrebbe bene?

Se sì, allora hai sbagliato qualcosa o hai da sistemare la guida o la velocità.
    Il re è nudo (cit).

Va benissimo, solo che non ho capito perchè il layer 5 lo hai messo nella scena, mentre il resto, cioè l'animazione è costruita come simbolo.
    Ciao
    Invio2000

Utente di HTML.it
    Va benissimo, solo che non ho capito perchè il layer 5 lo hai messo nella scena, mentre il resto, cioè l'animazione è costruita come simbolo.
    Ciao
    Invio2000

Il livello si chiama livello 5 perchè flash li numera progressivamente, e siccome ne avevo fatti altri 4 che non mi andavano bene, e li ho buttati, è rimasto quello che è il quinto livello che ho creato

Il resto è un movieclip perchè volevo fare prove diverse, e quindi per non incasinare la linea temporale, metterli in gruppi di animazioni diverse; all'atto pratico è esattametne la stessa cosa, cioè l'effetto è quello dei livelli 2, 3 e guida (che come vedi porta livello 6: quallo che manca lo ho buttato, tentativi insoddisfacenti) del movieclip, lo puoi riprodurre esattamente sulla linea temporale principale.
    La velocità dipende dalla lunghezza della lt che gli dai per fare il percorso.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio