Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: sagomare immagine

sagomare immagine

Salve a tutti gli utenti del forum innanzitutto.
    Il mio interrogativo è il seguente:
    come posso visualizzare di un' immagine soltanto una determinata area collocata in un altro livello ?
    In flash la stessa cosa per esempio si ottiene tramite l'uso delle maschere; vale lo stesso principio anche in photoshop?

Attendo vostre. VVoVe:

Noto alcune visite ma zero risposte-> provo a riformulare la domanda.
    Ho creato in photoshop, una figura irregolare simile ad un' onda di spessore.
    Ho a disposizione un 'iimagine di una spiaggia delle hawaii.
    Vorrei, sovrapponendo la figura irregolare creata all'immagine, visualizzare dell'immagine, soltanto la porzione coperta dalla figura.

Come posso fare?

Che qualcuno mi aiuti !!!

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Leggi questa discussione: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1072522, il principio è lo stesso..

I love Ctrl+Z

Ciao, ti ringrazio per l'indicazione , ma ho trovato delle difficoltà a seguire quel semplicissimo tutorial.
    come ho anche riportato in quel topic, non so come poter selezionare il livello della scritta e poi senza che questo si deselezioni, cliccare su selezione inversa sull'immagine che è sul 2° livello.

Potresti darmi una semplice ma centrata indicazione a riguardo?

Sarà una banalità mi rendo conto ma se non capisco il funzionamento .......
    Ti ringrazio.

odio quelli che sanno tutto perchè non hanno niente da imparare

sito ufficiale di emuleplus italiano
    www.emuleplusitalia.net

Ti ringrazio ma siamo punto e da capo.
    Il prb è sempre lo stesso.
    Una volta selezionato come dici tu con click + ctrl il simbolo o il testo, che faccio?
    Se vado a cliccare l'immagine del 2° livello, mi si deseleziona il lsimbolo o il testo e se quindi vado su selezione, mi è cliccabile solo l'opzione Tutto, le altre tre non sono cliccabili.

ti sbagli molto se fai ctrl + click sulla miniatura e torni sulla foto la sagomatura selezionata rimane io magie nn ne so fare :rollo: naturalmente il livello lo devi selezionare sempre dalla miniatura ( questo credo sia chiaro)
    odio quelli che sanno tutto perchè non hanno niente da imparare

sito ufficiale di emuleplus italiano
    www.emuleplusitalia.net

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Vediamo un attimo:
    Poniamo di avere un immagine iniziale come questa:

Devi avere 2 o 3 livelli (lo sfondo non è necessario) e cliccando dalla paletta livelli il livello desiderato devi avere questa situazione (nota il pennellino che è posizionato sul livello testo):

Ora vai su >selezione>carica selezione spunta inverti i dai l'ok:

Avrai questo risultato:

Sempre dalla paletta livelli clicca sul livello della foto (in questo caso Livello1),
    avrai questo settaggio:

Ora non devi fare altro che premere Canc e nascondere o eliminare il livello testo (HTML) che ora non serve più:

Magia:

Ps: Come diceva Fortebraccio il lavoro viene semplificato tenendo premuto ALT e cliccando tra i 2 livelli:

I love Ctrl+Z

Permessi di invio