Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: privilegi di debug

privilegi di debug

ciao

sto tentando di disinfestare un computer, ma uno degli strumenti - uno essenziale, per l'esattezza - mi dice "si e' verificato un errore perche' non si dispone dei privilegi di debug" e questo sia entrando con uno dei profili "normali" (ma comunque da amministratore), sia entrando in modalita' provvisoria col profilo di admin vero e proprio

qualche soluzione per farmi riapprorpiare di questi benedetti privilegi?

Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

grazie, ma mi dice file non trovato gia' qui: In the run box type: secpol.msc then click ok

ho provato a cercare il file su un'altra macchina anche questa con winxp e l'ho correttamente trovato, quindi ora il problema si sposta: come posso ripristinare secpol.msc che poi posso modificare grazie al link che mi hai gentilmente postato?

Il file secpol.msc è uno snap-in della console mmc disponibile solo sotto Windows XP Professional; le istruzioni da seguire se possiedi l'edizione home sono riportate poco più in basso nel link che ti ho postato prima.

ops... scusa, non me ne ero accorta :\
    filo a provvedere

aggiorno dovesse servire a qualcuno; ho scaricato il toolkit non dal link proposto, ma da questo: http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en

l'ho installato poi ho proceduto esattamente come previsto: il programma propone una shell di dos dve ho scritto ntrights +u reb +r SeDebugPrivilege con i + e tutto il resto, dove reb e' il nome dell'account sul quale avevo bisogno di abilitare i privilegi

ho riavviato e ho potuto far partire il programma che mi interessava e quindi sistemare la macchina

grazie ancora

Non c'è di che .
    Aggiungo (sempre per i posteri ) che il link indicato precedentemente non è più valido; ecco un link funzionante: http://forum.sysinternals.com/forum_posts.asp?TID=1264.

Ah, quando avrai finito di usare il programma che richiede i privilegi di debug revocali con il comando
    codice:
    ntrights +u reb -r SeDebugPrivilege
    Infatti si tratta di privilegi molto "potenti" (sono infatti disabilitati di default) che potrebbero essere sfruttati anche da malware per combinare danni.

Originariamente inviato da MItaly
    Non c'è di che .
    Aggiungo (sempre per i posteri ) che il link indicato precedentemente non è più valido; ecco un link funzionante: http://forum.sysinternals.com/forum_posts.asp?TID=1264.

Ah, quando avrai finito di usare il programma che richiede i privilegi di debug revocali con il comando
    codice:
    ntrights +u reb -r SeDebugPrivilege
    Infatti si tratta di privilegi molto "potenti" (sono infatti disabilitati di default) che potrebbero essere sfruttati anche da malware per combinare danni.
    ops... portatile gia' riconsegnato
    cmq non importa: lo recupero e provvedo

Permessi di invio