Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: tasti e livelli

tasti e livelli

ciao vi descrivo la situazione...
    ho fatto un movie clip con due tasti che mi muovono sull'asse x una mappa, quindi il movi clip contiene 3 livelli, i tasti, la mappa sotto e un livello di azioni dove c'è lo stop.

bene ora ho posizonato il tutto sullo stage,
    lancio...
    parto le animazioni ed i pulsanti (quelli che muovono la mappa) funzionano, quindo finiscono le animazioni sullo stage, e rivado a pigiare sui pulsanti non funzionano più!!!

ora...
    sopra i pulsanti non c'è nulla, nessun livello con nessun oggetto.

che può esssere??

cachio ho trovato!!!

avevo messo una funzione ad evento alla fine del filmato...

stop();

mappa.onRollOut = function(){....

mappa.onRollOut = function()....

come posso ovviare a questo???

cioè mantenere intatte le proprietà del tasto all'interno del mio mc e poter testare se il mouse è sopra lo stesso mc???

Originariamente inviato da impennata
    cachio ho trovato!!!

avevo messo una funzione ad evento alla fine del filmato...

stop();

mappa.onRollOut = function(){....

mappa.onRollOut = function()....

come posso ovviare a questo???

cioè mantenere intatte le proprietà del tasto all'interno del mio mc e poter testare se il mouse è sopra lo stesso mc???

spiegati meglio
    che nn ho capito quasi niente
    che vuoi mantenere adesso?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

alura...

sullo stage ho un mc che al suo interno ha un bottone.

tutto funziona, finche non aggiungo al mc la funzione ad evento mouseOver e Mouseout , in quanto aggiungendo queste, le stesse proprietà del bottone, all'interno del mc, non vengono più scatenate, quindi il tasto non si può premere.

stage -
    mc
    button

se metto
    mc.rollOver ....

button non funziona più

alura...

sullo stage ho un mc che al suo interno ha un bottone.

tutto funziona, finche non aggiungo al mc la funzione ad evento mouseOver e Mouseout , in quanto aggiungendo queste, le stesse proprietà del bottone, all'interno del mc, non vengono più scatenate, quindi il tasto non si può premere.

stage -
    mc
    button

se metto
    mc.rollOver ....

button non funziona più
    eh si scusa
    hai un mc con all'interno un bottone
    quindi o utilizzi il clip esterno x associargli le azioni oppure il bottone antrambe le cose nn puoi ottenerle

e poi le stesse azioni nn puoi metterele direttamente sul bottone all'interno deli clip?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

piu che altro mi serviva sapere quando il mouse è sopra il mio clip in modo da lancaire una funzione...

quindi avevao usato quegli eventi...

i bottoni dentro il mc fanno altra cosa

piu che altro mi serviva sapere quando il mouse è sopra il mio clip in modo da lancaire una funzione...

quindi avevao usato quegli eventi...

i bottoni dentro il mc fanno altra cosa
    allora potresti forse mettere un'altro pls (solo un'area sensibile) nel clip e associare a quello l'evento che vuoi xchè o usi i pls che stanno nel clip oppure le funzioni sul clip direttamente

altrimenti potresti provare con hittest x controllare la collisione ma secondo me forse risolvi con il primo metodo

Permessi di invio