Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problemi LEGALI e/o TECNOLOGICI con Templates Gratis ?

Buongiorno a tutti ! Lavoro nell' IT ma su tutt'altro versante. Mi sono impelagato in una rogna: visto che comunque so smanettare in FrontPage e conosco discretamente i fondamenti basilari del WebMaster... mia moglie mi ha ingaggiato per fare due piccoli siti (staticissimi) per "coccolare" due Aziende sue Clienti (metalmeccaniche).

Vi chiedo: il WEB è zeppo di Templates Free (anche bellisssimi) che mi andrebbero alla grande per non perderci tempo anche nel Design ma...:

- potrebbero essere comunque coperti da Copyright anche a mia insaputa?
    - che pericoli (tecnologici) si corrono?
    - per esempio: possono contenere qualche riga di codice e in qualche maniera "tracci" qualche cosa verso qualcuno (... non capisco nulla di HTLM) che un domani possa fare danni?

Grazie a chi mi risponderà e... VI GIURO CHE NON VI RUBO IL MESTIERE !!!
    Alex

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb

Re: Problemi LEGALI e/o TECNOLOGICI con Templates Gratis ?

Originariamente inviato da alez.letizia
    ..visto che comunque so smanettare in FrontPage e conosco discretamente i fondamenti basilari del WebMaster...
    ....
    (... non capisco nulla di HTLM)
    Le due cose si cozzano, o sbaglio? :master:

Comunque i Templates (ne trovi diversi quì )
    spesso hanno dei copyrights su immagini e codici, ma credo varino da autore ad autore,
    dovresti leggere nelle note del template che utilizzerai.

I love Ctrl+Z

Ciao e benvenuto...

per quanto riguarda la tua domanda sul copyright solitamente quando scarichi un template hai anche un file allegato con la licenza d'uso su cui è scritto cosa puoi o non puoi fare...diversamente se non trovi un file allegato guarda sul sito da dove lo hai scaricato cosa dice in merito...

per quanto riguarda la seconda domanda non si incorrono in pericoli tecnologici, e comunque se ci fosse qualche riga di codice "maligna" dovrebbe essere una sorta di script e te ne accorgeresti subito vedendo il codice...

Permessi di invio