Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Think

NGI - problema con router o linea che non va?

Ciao

ho una F5 ngi da fine novembre
    con questa pensavo di connettermi e andare alla velocità dichiarata, ma invece è da quella data che la linea va a 64 Kbps in upstream e 128 Kbps in Downstream,
    mentre la linea da me richiesta è una 1280/256 Kbps !

gli ho già mandato mail minatorie e ticket di assistenza.. ma nada.

può essere un problema del mio router ? ho un Dlink DSL-504T

quando mi connettevo con alice, il router prendeva automaticamente la velocità della linea a 320 Kbps Upstream e 4832 Kbps Downstream; con NGI prende 64 Kbps in upstream e 128 Kbps in Downstream.

Ho settato tutto come dicono loro (2 paramentri..) VPI:8 VCI:35 , può essere un problema del router?

Grazie mille

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Bhe se hai una portante di 128/64 c'è qualcosa che non va.
    Se prima con lo stesso hardware prendevi le portanti da te menzionate non credo sia un problema di router.
    Ovviamente se puoi testare la linea con un altro router, meglio.
    Secondo me comunque il problema è una cattiva configurazione della tua linea in centrale, cioèmelecom ti ha sbagliato a settare la portante.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    Bhe se hai una portante di 128/64 c'è qualcosa che non va.
    Se prima con lo stesso hardware prendevi le portanti da te menzionate non credo sia un problema di router.
    Ovviamente se puoi testare la linea con un altro router, meglio.
    Secondo me comunque il problema è una cattiva configurazione della tua linea in centrale, cioèmelecom ti ha sbagliato a settare la portante.
    l'ho appena fatto! ho scomodato un mio amico (grazie gio!) che mi ha prestato il router, e niente. La cosa bella è che il mio amico ha anche lui una F5 con lo stesso taglio del mio: da lui va benissimo, mentre da me c'è il solito problema.

l'assistenza di NGI l'aspettavo molto migliore, ho aperto un ticket a metà dicembre per il problema e non si sono ancora fatti vivi... baaa

Originariamente inviato da devils_it
    Prova a chiamargli direttamente forse risolvi prima
    li ho chiamati adesso! dopo un periodo di attesa estenuante... ha confermato l'ipotesi di fivendra, mi hanno sbagliato a settare la portante.
    Hanno aperto un ticket su telecom e speriamo che non ci mettano due anni... :berto: :berto:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Think
    l'ho appena fatto! ho scomodato un mio amico (grazie gio!) che mi ha prestato il router, e niente. La cosa bella è che il mio amico ha anche lui una F5 con lo stesso taglio del mio: da lui va benissimo, mentre da me c'è il solito problema.

l'assistenza di NGI l'aspettavo molto migliore, ho aperto un ticket a metà dicembre per il problema e non si sono ancora fatti vivi... baaa
    Non per difenderli ma dicembre è stato un mese folle per le assistenze tecniche di tutti gli isp per i noti problemi della saturazioni delle reti atm telecom a cui anche ngi si appoggia.
    Per queste cose è sempre meglio chiamare e non aprire ticket via email.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio