Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it

logo per sito/attività

Ciao a tutti! Sto cercando un aiutino nella creazione di un logo per una piccola attività che voglio intraprendere (assistente alla compravendita su ebay).
    L'idea del logo è quella di rappresentare un martello da asta collegato a un mouse. Per il nome avevo pensato ad "Aggiudicato!" o qualcosa del genere, ma se avete qualche idea migliore è ben accetta.
    L'idea di logo è quella che vedete, naturalmente accetto suggerimenti di ogni tipo.
    Grazie mille in anticipo!

Dimenticavo una cosa importante: buon anno a tutti!
    Immagini allegate Immagini allegate

mmh...per la parte grafica del logo avevo pensato che potevi mettere uno schermo (del computer), con "dentro" il logo di eBay...non l' ho provato per motivi di tempo, perciò non ti so dire come esce o se l' idea è accettabile o meno...fammi sapere cosa ne pensi...
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Utente di HTML.it
    L'idea è molto carina!
    Avevo scelto il martelletto perchè richiamava alle aste, ma si può percorrere questa strada del computer che hai pensato tu, o qualcosa che richiami l'assistenza o l'aiuto (punti interrogativi, soccorso...).
    Magari accanto al computer con la scritta ebay andrebbe bene una faccia felice, qualcuno che è contento per la semplicità della cosa.

mha...io avevo pensato il computer CON il martello a fianco...un altra idea sarebbe sempre il computer con la scritta eBay, e a fianco a sinistra il martello che d'à sul computer...(perciò fai finta chè l' impatto sia già stato fatto, e perciò fai il pc un pò rotto e piegato verso giu a sinistra)che ne dici?!?per il nome fammi pensare...
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Utente di HTML.it
    Il martello che dà sul computer è la mia preferita tra le 2...perchè dà l'idea della necessità di avere aiuto

bhè e a fianco o a destra o a sinistra potresti mettere un lampadina accesa, come nei cartoni animati quando viene un idea a un personaggio...(ho resa l' idea)...o anche come dicevi te prima un prontosoccorso non sarebbe male...sono tutte idee che bisogna provare...
    per il nome...magari con qualche font divertente, con le lettere spostate, scrivere appunto Aggiudicato! e di fianco il pollice alzato per dare l' idea dell' ok...

Utente di HTML.it
    Il pollice alzato non è percorribile perchè...è il logo di un'azienda milanese che fa quello che vorrei fare io E' l'unica in Italia, io lo vorrei fare nella mia zona...quindi non tolgo niente a nessuno. Però copiare il logo mi sembra troppo

a capisco...allora togliamo il pollice e... :master: :master: ...non mi sta venendo niente adesso in mente...vedrò più tardi...

se posso dire una cosa, l'idea del martello d'asta e il computer è buona, ma eviterei di far battere il martello sul pc mezzo rotto, a livello psicologio si assocerebbe l'asta a un qualcosa di negativo per l'utente; in più il martello in questione ha una valenza diversa rispetto il concetto di rottura.

Utente di HTML.it
    Grazie per il suggerimento.
    Adesso, visto che le idee ci sono, passiamo all'azione...io non sono molto capace con inkscape (sto imparando con le guide del forum...fatte molto bene)...qualcuno potrebbe abbozzare un logo in vettoriale? Grazie!

Permessi di invio