Originariamente inviato da ennemi
Di solito, dopo il non uso di una casella per almeno 3 mesi, e/o il suo riempimento massimo, la casella e l'account, vengono soltanto sospesi temporaneamente, e per poterli riattivare, bastano pochi click in alcuni form.
Per poterla chiudere definitivamente, si deve utilizzare la procedura descritta nel contratto, che di solito è quella di mandare una mail con la richiesta.
Talvolta, però, alcuni provider, eccessivamente e stupidamente, zelanti e pignoli (per es. TISCALI), nonostante nel contratto scrivano che basti un'email, una volta speditala, pretendono anche una richiesta scritta, via FAX, con allegata copia di un documento d'identità.
Infatti ennemi Infostrada vuole la richiesta per fax peccato pero che ho dovuto telefonare 1000 volte per sentirmelo dire , mi sa che a sto punto a ragione sisco le tengono li solo per fare numero , la mia mail è 4 anni che e ferma nessuno la usa e non mi arrivata mai una mail di disattivazione ( lo controllata ieri per la prima volta ed è al 90% ) sarebbe buona cosa che nel contratto mettano anche come si fa a disdire in tutta la procedura