Originariamente inviato da cyberpop
il canale intendete ??? il canale è il 6....effettivamente forse cambiare canale non farebbe male..dopo ci provo...

la distanza in linea d'aria è 50 metri..forse anche meno.......la sua antenna non vede direttamente la mia...c'è un muro (non intero)di mezzo..però scusate l'inesperienza... ma dai 54 mbit o 22 che siano :-P andare a 4 mbit ...cavoli :-(

ah per muro non intero intendo che c'è un pezzo del palazzo che sporge ed è davanti all'antenna e non posso spostarla ....però mettiamola così..se il muro che ostruisce fosse più indietro di 50 cm si vedrebbero direttamente....

quello che non capisco è che se settavo il mio access point come client della sua rete wireless la velocità era anche 400 kb (con molte perdite e pacchetti ripetuti)....però era sempre quella...

adesso non perdo pacchetti però vado a praticamente la metà :-(

capisco che ogni link ha storia a se :-) quindi comunque vi ringrazio sin da ora per la pazienza :-)
la visibilità dei linl deve essere ottica al 100%
ogni ostacolo porta notevoli grattacapi....
in ogni caso in condizioni normali 50m li fai con le antenne di serie e forse le tue sono troppo potenti e potrebbero creare problemi tra loro.
vedi se magari un ap lo riesci ad alzare con un palo in modo da raggiungere visibilità ottica.
inolte in quanto alle velocità:
802.11g 54mbit dichiarai, circa 20 effettivi in condizioni ottimali
802.11b+ 22mbit dichiarati, 8-9 circa quelli effettivi in condizioni ottimali
802.11b 11mbit dichiarati, circa 4mbit effettivi in condizioni ottimali