Salve ragazzi .........Buon anno a tutti ...
![]()
Ho letto questa discussione eee vi spiego cosa è successo a me.
Circa 2 settimane fà , rimasi connesso in una stanza della chat di yahoo con l'audio attivato e siccome ero stanco morto andai a letto e lasciai il pc acceso ...
Al mattino ho ripreso a navigare e tutto ok ... ma appena ho riavviato il pc non andava +![]()
Mi dava un errore di sistema e mi diceva una cosa tipo handle non valido e non riuscivo in nessuna maniera a farlo ripartire...
Ho provato a fare un ripristino con il cd di windows , una reinstallazione ma niente non mi rimaneva altro che ....................... ( formattare ) cioè a modo mio ... perchè non sò nemmeno se sò formattare :master:
Cmq. dato che avevo dati importanti nel pc avevo intenzione di chiamare un tecnico per recuperare i file prima di svuotare c: ma poi trovai un programmino che un amico mi dette tempo fà che partiva da a: e visionava tutti i file del pc senza aprirli eee c'era un opzione che permetteva di copiare i file in un altro dischetto ...così io iniziai a copiare i file che mi interessavano (( quelli piccoli )) nei dischetti ...
Convinto di avere i file importanti in pugno ... paffete e ho formattato tutto
![]()
Nei dischetti mi aveva salvato solo 1 kb di ogni file![]()
Ora mi sono messo l'anima in pace ... e ho comprato un masterizzatore dvd così magari un pò di roba la passo man mano nei cd o dvd anche se sò che sarebbe meglio un hard disk esterno ...![]()
Mà una volta cancellata la partizione e ricreata una partizione nuova si può recuperare ??
Cioè se io formatto cancello tutto ... o no ??
Dato che un amico ha avuto lo stesso problema mio eee un tecnico gli recuperò dei file importanti al magico prezzo di ... €
Come si recuperano i file nel caso il pc non parte + ???
Ora ho grave problema con un 'applicazione che mi si apre e si chiude ogni 3 secondi nella barra delle applicazioni ...il processo è msmsgs.exe
![]()
Ho disinstallato anche msn messenger pensando che fosse infettoho controllato nelle opzioni se avevo la connessione automatica all'avvio di windows eee non c'era ...
Ora leggo che è un worm ... uhm ...