forse non ho capito, ma se ho capito... provo a spiegarti la cosaOriginariamente inviato da frifrini
E' proprio questo che mi lasciava in dubbio! Cioè le mie clip sono tutte sul _level0 e non ci sono clip dentro clip etc. etc.
Quindi in pratica viene calcolato il livello di appartenenza come come una clip e quindi swappa rispetto a quello?
Scusate l'ignoranza della!!!
![]()
io ho il _level0, o _root... diciamo che possiamo definire tale elemento un'istanza della classe MovieClip, esistente in ogni filmato (senza bisogno di crearlo, posizionare sullo stage ecc)
come gli altri MovieClip, anche _root possiede la "facoltà" di definire dentro di sè dei livelli virtuali che fanno parte della sua timeline... quindi _root o _level0, può contenere al suo interno il livello 1, 2, 3, ecc... ed è qui che fa risiedere i clip a lui legati
quindi ad esempio abbiamo tre clip dentro _root, inizialmente questi clip stanno tutti a livello 0
se swappiamo il primo, avremo che il clip 1 si troverà al livello 1... se lo riswappiamo, si troverà al livello 2 e così via per lui e per gli altri due clip...
spero che sia chiaro e mi scuso per il groviglio