Originariamente inviato da crescenzo
...quindi fai il preload dell'img...
![]()
:master: sono un po' arrugginito con il flash...
ho trovato in qualche 3d in questo forum link a materiale per effettuare il preload, e precisamente:
codice:// creo un nuovo MovieClip in cui caricare il file esterno (swf o jpeg) // non è comunque necessario creare un MC via AS, posso utilizzarne tranquillamente uno già presente sullo stage var mc = _level0.createEmptyMovieClip("mc", 1); // carico sull'MC il file esterno, in questo caso un'immagine, con il solito loadMovie mc.loadMovie("image.jpg"); // per il momento tralasciamo la spiegazione di queste righe di codice Preload.onLoadStart = function(target) { trace("Caricamento inziato"); }; Preload.onLoadProgress = function(target) { trace("Caricamento... "+this[target._name+"__perc"]+"%"); }; Preload.onLoadInit = function(target) { trace("Caricamento terminato con successo"); trace("Le nuove dimensioni del clip '"+target+"' sono "+target._width+"x"+target._height+" pixel"); }; // con questo semplice comando richiamo l'attivazione del preload sul MovieClip prescelto Preload.start(mc);
L'ho modificato utilizzando al posto di mc la mia "finestra" ed ho rimpiazzato un po' quà un po' la il mio loadMovie...ma non sono riuscito ad ottenere l'effetto voluto.
Mi potreste dare una mano per favore?
Grazie![]()

:master: sono un po' arrugginito con il flash...
Rispondi quotando