Nwn 2 è pesante....
nemmeno io riesco a giocare sul Notebook (Centrino a 1.6 Ghz, con 256 Mb di scheda grafica e 1024MB di RAM)
La grafica è molto curata specialmente nei dettagli(vedi cinghie,arazzi,ecc) ma il gioco secondo me soffre molto dal punto di vista della realizzazione del gameplay...un pò datato.
In effetti si tratta del titolo originario stramigliorato graficamente,aggiornato alle regole 3.5 D&D ma sostanzialmente il "modus" di gioco è lo stesso.Questo se da ul lato accontenta gli affezionati del genere,risulta poco competitivo in confronto a titoli più coinvolgenti (a mio parere ovviamente) tipo Gothic 3.
In più la vera fortuna di NWN è stata determinata dalla geniale intuizione di includere l'editor completo!!
In pratica gli svilupppatori hanno detto ...."ecco il gioco in single...adesso vi diamo gli strumenti...fate voi!"Questo naturalmente ha spinto tutti gli appassionati di D&D e informatici a cimentarsi con questo strumento molto potente in totale libertà.
Per questo...un gioco di 6 anni fa resiste ancora tranquillamente malgrado il mercato videoludico sforni di tutto.
Penso che la fortuna di NWN 2 si vedrà tra qualche tempo(non so dire quanto) quando si sarà diffuso in massa HW capace di farlo girare ed i mondi online saranno riscritti con il nuovo editor.
Saluti

Rispondi quotando