Aiuto!! devo fare un banner per una pubblicità ma mi viene richiesto di fare una parte del banner in trasparenza con flash....ma che vuol dire...come si fà?????Devo inviarlo entro le 12!!!!!!!!
Aiuto!! devo fare un banner per una pubblicità ma mi viene richiesto di fare una parte del banner in trasparenza con flash....ma che vuol dire...come si fà?????Devo inviarlo entro le 12!!!!!!!!
Io non so cosa vogliono, ma se è quello che penso sono piuttosto stupidi, dato che la trasparenza dipende da loro e non da te: va data in html, nel codice di inserimento dell'swf.
Oppure vogliono qualcosa di trasparente dentro il banner, ma non lo sfondo.
Il re è nudo (cit).
Effettivamente è un po' vaga come richiesta....comunque mi vengono in mente due cose:
- Il banner deve permettere di visualizzare quello che c'è sotto, nell'html.
In questo caso le impostazioni sono nell'html che embedda il flash in particolare nella proprietà wmode="transparent". Non puoi fare nulla all'interno del filmato flash
- Un movieclip del banner deve avere un effetto trasparenza, quindi occorre settare la proprietà _alpha di quel movieclip
Per toglierti ogni dubbio ti conviene chiedere e farti spiegere meglio comunque
Qui c'è l'immagine di esempio che mi hanno inviato....
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1073950
E poi che vuol dire... che in quel rettangolo non devo inserire nessun elemento grafico???? Aiutatemi sono in crisi!!!!!!!!!
Secondo me sì, la trasparenza la gestiscono loro quando implementano il tuo swf nel loro html.
Lascia semplicemente vuoto quello spazio.
Ti ringrazio per la risposta....certo che se così fosse non era semplicemente più chiaro dire che quella parte doveva essere vuota?? ma d'altra parte non mi viene proprio in mente un'altra soluzione...il fatto è che devo fornirgli 2 banner uno piccolo e questo che apparirà al rollover su quello piccolo....quindi forse si sovrapporrà....boh..stò provando a contattarli via email....![]()
Che poi non si capisce perchè la parte trasparente ha dimensioni diverse dal banner piccolo che è 300x250 mentre loro richiedono un rettangolo trasparente di 478x250!!
E' una situazione alquanto frequente: non hanno la più vaga idea di cosa parlano![]()
Vedono le cose fatte e vogliono quelle, senza avere la minima idea di come si fanno e di chi le deve fare; a peggiorare la situazione non conoscono affatto la terminologia 'tecnica'.
Lavoro come collaboratore esterno per uno studio grafico che è esattametne in quelle condizioni.
Devi chiedergli cosa vogliono esattamente, devi farti fare descrizioni dettagliate dei lavori che ti commissionano, dicendo loro (dolcemente) che se non sono in grado di dirti come e cosa per quanto concerne il lato tecnico, devono mandarti un esempio di quello che vogliono.
Dì loro che trasparente = vuoto, dato che la trasparenza la deve dare chi inserisce il banner nella pagina html.
Il re è nudo (cit).
Ciao..scusa ho appena letto la tua risposta....gli ultimi minuti sono stati frenetici a dir poco....comunque alla fine intendevano che in quella parte non ci dovevano essere elementi grafici....bohh il fatto è che questi di tiscali hanno fatto una documentazione pdf in cui non si capiva niente e oltretutto lo script riportato sulla documentazione che dovevo inserire sul banner dava errore!!!
Vabbeh...alla fine l'ho mandato..speriamo bene...
Grazie a tutti comunque per l'aiuto!!![]()