scusate se rescuscito questa vecchia discusssione, ma la situazione fondamentalmente non è cambiata di una virgola...o meglio, l'unica cosa che è cambiata è che il mio profilo è stato passato a 2mbit, per il resto continua a far schifo da paura...
la qualità della linea continua ad essere buona, me lo conferma ogni volta l'operatore del 187, me l'ha confermato il mio professore di segnali in poli, posso verificarlo anche io guardando i dati che mi restituisce il router, me l'ha confermato stamattina l'omino telecom che è venuto qui a casa mia per verificare...
di fatto cosa succede? che fino alle 10 di mattina va tutto bene (addirittura stamattina quando c'era l'omino ho scaricato a 200kB/s il file di installazione di firefox dal sito della mozilla foundation), poi diventa uno schifo totale fino a mezzanotte e mezza...
praticamente la maggior parte delle richieste dns scadono senza alcuna risposta, anche cambiando i dns con quelli di opendns.com per un po' riesco ad andare poi non riesco ad avere risposte in tempi inutili nemmeno da loro, riesco solamente a navigare sui siti (come il forum di html.it) di cui so l'ip e che posso impostare manualmente nel file /etc/hosts del mio imac, questo mi permette di saltare l'interrogazione del dns e il blocco delle richieste...
ma google, gmail, repubblica, flickr ecc ecc al 99,9999999% non riesco ad aprirli![]()