Prova ad esportare in EPS o in PDF.

La guida del programma riguardo all'esportazione in JPEG dice
6. In Qualità immagine, scegliete tra le varie opzioni quella che rappresenta il compromesso ottimale tra compressione (file di dimensioni minori) e qualità dell'immagine:
  • Massima include nel file esportato tutti i dati immagine ad alta risoluzione disponibili e richiede la maggior quantità di spazio su disco. Scegliete questa opzione se il file verrà stampato ad alta risoluzione.

  • Bassa include nel file esportato solo versioni a bassa risoluzione (72 dpi) delle immagini bitmap importate. Scegliete questa opzione se il file verrà visualizzato solo su schermo.

  • Media e Alta includono più dati rispetto a Basso, ma usano vari livelli di compressione per ridurre le dimensioni del file.
Quindi in teoria il file più pesante dovrebe avere, sebbene compresse, delle immagini di qualità superiore, ma il programma tenterà comunque di comprimere la JPEG il più possibile.

Personalmente, ti consiglierei PDF a qualità di stampa, soprattutto se hai inserito principalmente immagini rasterizzate. Qualsiasi service di stampa non dovrebbe avere alcun probblema ad interpretarli.