Ciao a tutti,
è possibile impostare l'opzione "apri con"
del tasto destro del mouse?
per esempio,
vorrei poter scegliere di aprire un file
.jpg con graphiconverter o altri programmi di grafica,
e così per gli altri file che mi interessano.
Ciao a tutti,
è possibile impostare l'opzione "apri con"
del tasto destro del mouse?
per esempio,
vorrei poter scegliere di aprire un file
.jpg con graphiconverter o altri programmi di grafica,
e così per gli altri file che mi interessano.
Basta vivere,
basta amare ogni momento
e non porsi alcuna domanda
sul momento che verrà
Le soluzioni sono due:
1. Ctrl+Click > Apri con... > Altro... > Spunti l'opzione "Apri sempre con" e scegli il programma;
2. Selezioni il file > Mela+I > Apri con... > Scegli il programma > clicchi su Modifica Tutto...
Per caso qualcuno sa come inserire un applicazione nel menu dell'opzione "Apri con"?Originariamente inviato da daniele.cogo
Le soluzioni sono due:
1. Ctrl+Click > Apri con... > Altro... > Spunti l'opzione "Apri sempre con" e scegli il programma;
2. Selezioni il file > Mela+I > Apri con... > Scegli il programma > clicchi su Modifica Tutto...
Per esempio:
Le immagini .jpg si aprono con "Anteprima" di default e questo mi sta bene.
Se io voglio aprire un immagine con un altro programma devo andare sull'opzione "Apri con" e anche qui è tutto ok.
In questa opzione non compare Gimp, quindi devo andare a cliccare "Altro..." e mi si apre la finestra "Applicazioni".
Quello che vorrei invece avere è trovare Gimp nell'elenco dell'opzione "Apri con" senza allungarmi in "Altro..."
Grazie
l'hai preso proprio datato il post
cmq che genere di file vuoi aprire con Gimp?
Eh si, ho fatto prima una ricerca per trovare risposte ma senza successo.
Come dicevo nell'esempio, i file che apro con Gimp sono normalissimi .jpg![]()
![]()
Tu l'hai riesumato dalla tomba, ma non lo hai letto con attenzione...
e il problema è risolto.1. Ctrl+Click > Apri con... > Altro... > Spunti l'opzione "Apri sempre con" e scegli il programma;
Ma anche dall'opzione 2 puoi ottenere lo stesso risultato, semplicemente scorrendo la lista delle applicazioni e cliaccando su Altro...
Altro... aprirà una finestra di esplorazione e ti basterà cercare GIMP e selezionarlo. Spuntando poi Modifica Tutto... collegherai tutti i file dello stesso tipo di quello selezionato con l'applicazione scelta, che sarà messa come default per la gestione di quel tipo di file.
Il problema è un altro, mi spiego meglio.
Certo che se faccio "Modifica tutto" tutti i documenti .jpg me li apre Gimp, ma a me sta bene che le immagini .jpg li apra "Anteprima"!!!
Il problema è che vorrei, solo nel caso volessi modificare l'immagine, aprire il file con Gimp.
Per aprire il file con Gimp bisogna andare su "Apri con" ma Gimp non compare se non quando andiamo su "Altro" che apre la finestra delle "Applicazioni" dove troviamo finalmente Gimp.
Quindi la mia richiesta è se qualcuno sa inserire Gimp nel menu che compare con "Apri con" senza perdere tempo andando su "Altro..."
La soluzione al problema non cambia la vita ma, per esempio, quando lavoriamo con un e-commerce e dobbiamo continuare a gestire le immagini del sito, risparmiare tempo diventa una vera comodità. Tutto questo senza cambiare l'impostazione di default di "Anteprima" per aprire le immagini.
Ciao! Buon 2007!!!
1) Selezioni il file che vuoi aprire con GIMP;
2) Esegui Ctrl + Click > Apri con... > Altro...;
3) Cerchi GIMP, NON spunti l'opzione Modica Tutto...
Da questo momento nella lista comparirà anche GIMP, ma Anteprima resterà il software di default.
A me su OS X 10.3.9 e GIMP 2 ha funzionato così, ma nella maggiorparte degli altri programmi, al momento dell'installazione, la lista di Apri conn... si è automaticamente incrementata di tutti i programmi che gestiscono un determinato tipo di file.
È incredibile questa cosa. Io ho il 10.4.8 e Gimp 2.2, ho sempre usato Gimp per modificare le immagini e non mi compare nel menu di "Apri con".Rimane un mistero!
Speriamo che qualcuno abbia avuto lo stesso problema e ci illumini...
Prendere il file interessato e con drag & drop buttarlo sopra l'icona di Gimp presente nel dock è troppo facile?
![]()