Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

classe periferica 61883 sconosciuta

ciao,avevo riutilizzato un annetto fa la videocamera mini-dv in un pc fisso non mio e riuscivo ad acquisire, ma utilizzando non il cavetto firewire , bensì altro cavetto in altra porta (non usb ma simile nn so come si chiama ) .
    Da ieri invece, in gestione periferiche, con videocamera accesa appare "classe periferica 61883 -periferica sconosciuta (punto esclam giallo). Se stacco e attacco il cavetto fa il classico suono di quando attacchi e stacchi periferiche, ma non la trova.
    Ho provato con tasto dx -su periferica sconosciuta - ad aggiornare drivers inserendo o il cd della scheda madre o un altro, ma visto che sono solita fare pasticci e non trovando soluzioni alternative a riguardo , come posso fare? ps ho tutti i cd del computer
    grazie x ora

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Potrebbe essere necessario aggiornare o reinstallare il driver della videocamera di cui non hai specificato il modello, vedi se questa knowledge base che però è per un modello specifico ti può essere di aiuto
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Originariamente inviato da Andiggi
    Potrebbe essere necessario aggiornare o reinstallare il driver della videocamera di cui non hai specificato il modello, vedi se questa knowledge base che però è per un modello specifico ti può essere di aiuto
    la videocamera è JVC, ma nn ho mai usato nè avuto cd d'installazione ed anche quando l'ho usata la prima volta mi è bastato attaccare il cavetto ed avviare il software (windvd creator) per acquisire facilmente il video. la videocamera veniva riconosciuta automaticamente. Nel tempo dal pc deve essere stato cancellato qualche drivers, ma non di qs videocamera poichè nessuno li aveva messi.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Il cavetto che usi per collegarti al pc è un firewire a 4 poli, più piccolo di quello classico a 6 poli. Ho fatto una ricerca in rete ed effettivamente winxp riconosce quel tipo di periferiche senza bisogno di driver esterni. In molti hanno avuto il tuo stesso problema e l'unico che ammette di averlo risolto ha usato questo metodo alquanto empirico: ha riavviato il sistema con la videocamera collegata ed accesa. Provalo e dimmi se funziona
    Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Originariamente inviato da Andiggi
    Il cavetto che usi per collegarti al pc è un firewire a 4 poli, più piccolo di quello classico a 6 poli. Ho fatto una ricerca in rete ed effettivamente winxp riconosce quel tipo di periferiche senza bisogno di driver esterni. In molti hanno avuto il tuo stesso problema e l'unico che ammette di averlo risolto ha usato questo metodo alquanto empirico: ha riavviato il sistema con la videocamera collegata ed accesa. Provalo e dimmi se funziona
    Ciao,

No,ho provato ma il punto esclamativo rimane lì. A questo punto devo sapere quali drivers del PC devo installare di nuovo perchè sicuramente a metterci le mani in troppi su qs pc qualcuno li ha cancellati. Dato che i cd ci sono tutti dovrei sapere dove prenderli.
    Grazie!

Permessi di invio